Seguici su

Attualità

“Green inside” ripulisce Cossato

Un gruppo di volontari sta ripulendo diverse zone del paese

Pubblicato

il

COSSATOGreen Inside è un gruppo di volontari senza scopo di lucro unito dalla passione e dalla volontà di costruire un mondo migliore. L’obiettivo è creare un mondo sostenibile e rispettoso dell’ambiente grazie a piccoli, semplici gesti.

Hanno aperto una pagina Facebook dove semplicemente mostrano il lavoro che svolgono durante il tempo libero, ovvero raccogliere immondizia di qualsiasi tipo che viene abbandonata lungo la strada, oppure nei parcheggi.

E i Green Inside non si sono fermati neppure nel mese di agosto. La Statale Provinciale di Quaregna è stata ripulita dai rifiuti dei soliti e purtroppo, tanti ‘inquinatori seriali’ di sigarette, mascherine e plastica di ogni genere.

L’ultima “fatica” è stata la sistemazione dell’area parcheggio davanti al polo sanitario. Qui sono stati portati via sacchi di immondizia, i volontari non si sono limitati solo al parcheggio, ma sono andati a cercare rifiuti anche tra gli arbusti trovando centinaia di bottiglie di vetro abbandonate.

Il gruppo Aib di Masserano, invece,  ha fatto un po’ di pulizia nelle aree pic nic degli invasi dell’Ostola e della Ravasanella. «Noi simpaticamente lo chiamiamo “giro dighe” ma non è tanto simpatico farlo comunque diamo il nostro contributo – spiegano i volontari-. se qualche giovane volenteroso ha voglia di fare noi siamo sempre qui.. a Masserano, proprio vicino alla diga.. che vi aspettiamo anche per questo tipo di servizi. Non ci sono solo incendi e alluvioni.. purtroppo ci sono anche gli incivili e qualcuno che vada a pulire dove sporcano»

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *