Seguici su

Attualità

Grande successo per la decima edizione di Selvatica

Pubblicato

il

Si è conclusa lo scorso 21 luglio la decima edizione di Selvatica – Arte e Natura in Festival ospitata al Polo Culturale di Biella Piazzo, nelle sedi di Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero.

Grande successo per la decima edizione di Selvatica

Un’edizione da record che ha registrato 8.000 visitatori delle esposizioni artistiche oltre a 500 partecipanti ai 10 eventi serali attivati nel corso del Festival e 650 visitatori alle due mostre collaterali allestite presso lo Spazio Cultura: i concorsi Bi natural/Bi wild e Nord ovest natura e photo contest.

Ottomila visitatori

Numeri importanti che, uniti a quelli delle mostre precedenti, in particolare “Banksy, Jago,Tvboy e alte storie controcorrente” che ha totalizzato 30 mila presenze, hanno portato nell’ultimo anno complessivamente a oltre 40 mila i visitatori delle sale espositive del Polo culturale Biella Piazzo. Non solo biellesi, ma anche visitatori provenienti da Torino, da Milano, dall’estero e da tante altre città del nord Italia e del Piemonte hanno apprezzato l’offerta culturale proposta da Selvatica 2024: le oltre cinquanta silografie a tema ornitologico e botanico dei famosissimi incisori giapponesi Hokusai e Hiroshige, le fotografie naturalistiche di Glanzlichter, il concorso naturalistico più importante della Germania e di Skua Nature e Iago Corazza; la mostra Motus di Gianni Lucchesi, vincitore della scorsa edizione del Concorso Be Natural/Be Wild e anche l’esposizione scientifica “Piante Guerriere – Viaggio tra i vegetali che credono di essere animali” a cura di
Raffaella Fiore e Francesco Tomasinelli, in collaborazione con l’Orto Botanico Città Studi di Milano, Università degli Studi di Milano.

Il concorso nazionale di pittura

Grande interesse hanno suscitato le opere dei finalisti del Concorso Nazionale di Pittura Be Natural/Be Wild e Nord Ovest Naturae Photo Contest allestite nello Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, la scultura in bottiglie P.E.T. riciclate del biellese Danilo Marchi dal titolo Artificio Eden e le opere esposte dalla Cracking Art nel giardino di Palazzo Gromo Losa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv