Seguici su

Attualità

Grande parata della GDA in città: è tutto pronto

L’evento dedicato agli studenti delle superiori è in programma venerdì

Pubblicato

il

grande parata della gda

Grande parata della GDA in città: è tutto pronto per l’evento dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Venerdì 7 giugno tornerà, dopo sette anni dall’ultima edizione, uno degli appuntamenti più attesi dagli studenti delle scuole superiori: la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca, meglio conosciuta come GDA.

Grande parata della GDA in città: è tutto pronto

L’evento cade l’ultimo giorno di scuola e gli studenti festeggeranno la chiusura dell’anno accademico in bellezza con musica, arte e un’esplosione di colori. Un ritorno atteso dalla generazione dei giovani biellesi, un momento di cultura, divertimento e aggregazione.

La festa durerà dall’uscita da scuola che, come concordato tra i presidi, verrà anticipata alle 12.30, fino alla notte e avrà come epicentro il parcheggio ovale di Cittadellarte.

Prima, secondo lo spirito della manifestazione, la parata per le strade della città, un percorso a tappe che, toccando la maggior parte delle scuole, raccoglierà tutti gli studenti degli istituti. Partendo dal Liceo Sella, in via Addis Abeba, il corteo si dirigerà verso il Liceo Amedeo Avogadro di via Galimberti, per poi, attraverso via Delleani, giungere fino all’Itis, in via Fratelli Rosselli. Da lì proseguirà all’IIS Bona, passando per via Lamarmora, via Eugenio Bona e via Antonio Gramsci. E arriverà al parcheggio ovale di Cittadellarte attraverso tutta la via Italia, la Salita di Riva e via Serralunga.

Tutti gli eventi

La fine della parata, a tema “Vintage”, è prevista alle 13:30. Poi inizieranno gli eventi pomeridiani organizzati per i giovani. Dalle 14.30 alle 18, gli studenti potranno scegliere di partecipare ad attività socio-culturali, al torneo di calcio saponato oppure assistere ad esibizioni di danza. Nel frattempo, chi predilige la musica potrà assistere fino alle 19 al dj set di Dj Perry nel parcheggio ovale.

Alle 19 terminerà la fase pomeridiana e i giovani avranno due ore di intervallo in cui potranno prepararsi per l’evento serale. Dalle 21 inizierà la festa serale con il dj set di dj Perry e altre esibizioni, tra cui quella di Ansia, la cantautrice biellese emergente che ha esordito a livello nazionale al Suzuki Stage di Sanremo2024.

L’organizzazione della giornata è stata realizzata grazie al contributo di diverse realtà del territorio che si sono impegnate, insieme al Comune di Biella, per la riuscita dell’evento dedicato ai giovani biellesi. Tra queste la Fondazione Pistoletto, la Consulta Provinciale Studentesca, BiWild, StileLibero e Fondazione Biellezza.
LEGGI ANCHE: Duemila studenti al Pala Forum di Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia ganz

    3 Giugno 2024 at 11:23

    L’ ITALIA E’ FINITA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *