Seguici su

Attualità

Lunghe file dai gommisti per cambiare gli pneumatici

Pubblicato

il

Lunghe file dai gommisti per cambiare gli pneumatici.
Questa mattina
Dopo la lieve nevicata di ieri in massa gli automobilisti che non avevano ancora sostituito gli pneumatici si sono rivolti questa mattina ai gommisti Biellesi. Il risultato? Code lunghissime nei pressi delle officine e tempi d’attesa enormemente dilatati. E nel pomeriggio proseguirà il super lavoro dei gommisti.
Ricordiamo che giovedì 15 novembre, come ogni anno, è scattato l’obbligo in numerose strade della città, per le auto, di circolare con pneumatici invernali o avere a bordo le catene, pronte per l’utilizzo in caso di necessità. La disposizione varrà per tutto il periodo invernale, in particolare fino al 15 aprile 2019, nei mesi in cui è più probabile il rischio di nevicate o gelate notturne.

Le vie interessate

L’ordinanza della polizia municipale elenca le strade di Biella in cui la prescrizione sarà in vigore. Si tratta di quelle in cui la pendenza comporta problemi ulteriori di aderenza per le vetture: strada della Nera, salita Cappuccini, strada antica di Andorno, via San Giuseppe, costa di Riva, strada Cantone Bonino, via Marconi, via Ramella Germanin, via Santuario di Oropa, strada Barazzetto Vandorno, via Ogliaro, via Mentegazzi, strada Favaro di Là, strada ai Galinit, strada Masserano Calaria. Nello stesso periodo le moto e i ciclomotori potranno circolare soltanto quando le condizioni meteo e delle strade lo consentono, ossia in assenza di neve e ghiaccio.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.