Attualità
Gli omini in polistirolo appena installati sono già oggetto di desiderio o vandalismo
Gli omini in polistirolo appena installati sono già oggetto di desiderio o vandalismo
Come è già accaduto in occasioni analoghe, alcuni sono stati già trafugati, altri invece vandalizzati. Insomma niente di nuovo sotto il sole.
Oggetto del desiderio sono gli omini bianchi di polistirolo che si ispirano alle opere dell’artista di fama mondiale Keith Haring, posizionati lungo la via Vescovado quale sostegno alla candidatura Unesco della città di Biella. Ma anche per l’abbellimento di uno delle tante vie che hanno sofferto pesantemente la crisi del commercio come dimostrano i numerosi negozi sfitti.
«La prima volta ne hanno fatto sparire – afferma uno degli ideatori dell’iniziativa – un’intera fila, se la sono portata via. Poi quelli caduti, perchè inizialmente non appesi in modo adeguato, sono stati raccolti e invece di essere lasciati a bordo della via o riconsegnati sono spariti anche loro. Infine ci siamo accorti pure di qualche atto vandalico gratuito».
Così nelle ore successivi ai trafugamenti vari, sui muri della via gli organizzatori hanno appeso dei manifesti dal vistoso color giallo nel quale chiedono, in modo gentile ed educato, di rispettare il valore dell’iniziativa e il lavoro di quanti hanno contribuito alla sua realizzazione.
Ricordiamo che gli omini in polistirolo rappresentano l’unione tra le persone.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook