AttualitàBiella
Gita alla scoperta di Torino esoterica
Iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali propone una nuova gita il prossimo 26 ottobre
Gita alla scoperta di Torino esoterica
Gita alla scoperta di Torino esoterica
Nell’ottica di sostenere il benessere e la socializzazione della terza età l’assessorato alle politiche sociali propone una nuova gita il prossimo 26 ottobre
Programma
Il programma della gita a Torino prevista il prossimo 26 ottobre prevede:
-Ore 9.00: partenza da P.zza Lamarmora -Ore 9.05: partenza da c.so 53° fanteria zona edicola stadio
All’arrivo tempo a disposizione per la visita libera della città, shopping o possibilità di ingresso al Museo della radio e della televisione Rai (ingresso gratuito).
Pranzo libero.
-Ore 15.00 incontro con la guida per la visita della “Torino esoterica”.
Appuntamento
Partendo da Palazzo Madama, cuore pulsante del centro storico torinese, intraprenderemo un viaggio tra le ombre e i misteri della città. Parleremo delle leggende legate alle reggenti e ai fantasmi che popolano i palazzi nobiliari, degli alchimisti che cercavano l’immortalità e degli oscuri intrecci noir e gialli che hanno segnato la storia di Torino. Attraverseremo la suggestiva Galleria Subalpina, scrigno di eleganza e segreti, fino a scoprire i volti scolpiti degli “indiani” sulla facciata di Palazzo Carignano, enigmatici e silenziosi osservatori della città. Proseguiremo con il fascino arcano del Museo Egizio, custode di amuleti e simboli di protezione, per poi arrivare in Piazza San Carlo, dove il celebre toro dorato, se calpestato nel punto giusto, promette fortuna e risveglia antichi riti propiziatori ed esoterici. Ci addentreremo nei misteri dei fiumi torinesi citati da Nostradamus, scoprendo le connessioni tra Magia Bianca e Magia Nera, e i triangoli energetici che fanno di Torino una delle città più esoteriche d’Europa. Cammineremo lungo via Po, lasciandoci condurre verso la Gran Madre, carica di simbolismi legati al Santo Graal, e da lì ci immergeremo nelle tracce dei Taurini, nelle eco celtiche e nei significati magici della Mole Antonelliana, simbolo enigmatico e potente della città.
-Ore 18.00ca : partenza per il viaggio di ritorno.
La quota comprende: Viaggio A/R in pullman G.T. – Visita guidata di 3 ore con auricolari (l’itinerario potrebbe subire modifiche in base alla guida), assicurazione di legge e iva.
La quota non comprende: Pasti, mance ed extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Il Comune di Biella, Assessorato alle Politiche Sociali, contribuisce al costo del trasporto.
Pre-Iscrizioni telefoniche vincolanti:
Quando: 26 settembre 2025 prenotazioni telefoniche al n. 015-3507857
dalle ore 9.00 alle ore 12 Sarete poi ricevuti su appuntamento in
Via Tripoli 48- Settore Servizi alla persona Piano Terra. Iniziativa rivolta prioritariamente ai Cittadini residenti in Biella con età pari o superiore a 60 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

