Seguici su

Attualità

Giro d’Italia, premiate le migliori “vetrine in rosa”

L’evento si è svolto oggi pomeriggio sul palco dei Giardini Zumaglini di Biella. Quattro gli esercizi commerciali premiati

Pubblicato

il

giro d'italia

BIELLA – Premiati i vincitori del concorso “vetrine in rosa”. L’evento si è svolto oggi pomeriggio sul palco dei Giardini Zumaglini di Biella.

Al primo posto si è classificato Primo Piano Scarpe, seguito al secondo posto dalla vetrina allestita da Acquadro Dolciumi. Sul terzo gradino del podio, a pari merito e Giuliana Biella e Boglietti 1886.

Contestualmente alla partenza della terza tappa del 104° Giro d’Italia, il Comitato organizzatore locale aveva infatti indetto un concorso per la decorazione delle vetrine delle attività commerciali, al fine di rendere più accogliente lo scenario cittadino al passaggio dei corridori nel tragitto disegnato da Rcs.

Nel concept dell’iniziativa, la vetrina doveva avere il colore rosa del Giro d’Italia e/o il giallo della Montagna Pantani.

La classifica è stata stilata da un’apposita giuria (nominata dal comitato organizzatore di tappa) che ha valutato, ad insindacabile giudizio, i seguenti criteri: originalità, colore, coerenza con l’evento, legame con il territorio, motivazione scritta sulla scelta stilistica della vetrina che raggruppa ciclismo, territorio e commercio.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *