Seguici su

Attualità

Giro del mondo per festeggiare i 40 anni di matrimonio

Pubblicato

il

Giro del mondo per festeggiare i 40 anni di matrimonio.

Anniversario speciale

Hanno viaggiato per tre mesi alla scoperta del Sud America per festeggiare i loro quarant’anni di matrimonio. Si tratta dei biellesi Dino Pegoraro e Nerina Ferraro, già noti per i loro viaggi da favola intorno al mondo, tra gli ultimi l’itinerario da Biella a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, in bicicletta.

La loro testimonianza

«Abbiamo intrapreso questa nuova esperienza per spaziare attraverso i posti più belli del nostro pianeta ed arricchire, così, il nostro bagaglio culturale che ad oggi conta almeno 150 paesi visitati – spiega la coppia biellese – Arrivati in Sud America abbiamo iniziato il nostro itinerario nel misterioso Cile. Ci siamo poi spostati nell’isola di Pasqua e successivamente ci siamo recati in Perù, sempre più moderno ma al contempo mai scollegato dalle sue discendenze inca».

Meraviglie nascoste

Da lì il desiderio di continuare a scoprire le meraviglie nascoste del continente. «Abbiamo proseguito nella strepitosa e selvaggia Bolivia, con il suo gioiello di capitale La Paz, caratterizzata dall’ingegneristica metropolitana sospesa nell’aria ed unica al mondo – raccontano i coniugi – Il viaggio è poi continuato nella nostra amata Argentina, in Tierra del Fuego fino al Final de la Ruta 3 e Final de la Ruta Panamericana e da lì in Uruguay, Paraguay ed infine l’arrivo in Brasile, con la conclusione dell’itinerario nell’abbraccio mondiale del Cristo Redentor dall’alto del Corcovado». Un viaggio indimenticabile per i due viaggiatori, condiviso con amici ed appassionati attraverso caratteristici scatti che riportano alla cultura, alle tradizioni ed ai colori tipici del Sud America. «Non c’era di certo altro modo migliore per festeggiare i nostri stupendi quarant’anni di matrimonio e di viaggi – concludono – se non dedicarci questa meravigliosa esperienza».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *