Attualità
Gaia in Baraggia per il video del brano di Sanremo
Le scene sono state realizzate prima del Festival e si trovano sui social

Gaia in Baraggia per il video del brano di Sanremo. L’artista, vestita con un lungo abito chiaro, si è esibita per prima tra i 29 cantanti in gara nella serata di apertura del 75esimo Festival di Sanremo. “Chiamo io chiami tu” la sua canzone, leggera e ballabile.
Gaia, pseudonimo di Gaia Gozzi, cantautrice italiana con cittadinanza brasiliana, è la vincitrice della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Gaia in Baraggia per il video del brano di Sanremo
Nei mesi scorsi aveva scelto alcuni angoli suggestivi della Baraggia di Candelo per il video della canzone presentata a Sanremo.
«Gli appassionati di musica più attenti – commenta il primo cittadino Paolo Gelone -, avranno forse notato che la nostra Baraggia è stata scelta come location da Gaia. E’ stato girato proprio qui, tra i paesaggi unici della Riserva Naturale, il video della canzone che ha partecipato a Sanremo 2025. Le scene in cui la Baraggia è riconoscibile sono parecchie e, devo dire, estremamente suggestive. Con i suoi vasti spazi, i colori unici e l’atmosfera magica».
Il video è visibile su Youtube, dove ha raccolto quasi 800mila visualizzazioni. Oltre a una foto sul profilo Instagram dell’artista, con più di 30mila like.
Un paese sempre più al centro dell’attenzione
Candelo, con i suoi patrimoni, si conferma sempre più al centro dell’attenzione. Non solo in televisione, ma ora anche nei prodotti artistici e musicali di livello nazionale.
«È un orgoglio vedere il nostro territorio valorizzato in contesti così diversi – continua Gelone -. Un ringraziamento va a Gaia, alla sua squadra, e a tutta la produzione per aver scelto il nostro territorio. Le riprese sono state autorizzate dall’Ente Parco nel rispetto dell’area protetta. Continuiamo ad amare, promuovere e proteggere la bellezza che ci circonda e che abbiamo la fortuna di vivere nel quotidiano. Siamo tutti veramente soddisfatti. Poi, in piena sincerità, Gaia ha cantato un brano molto bello – conclude il sindaco -. A me personalmente è piaciuto tanto».
LEGGI ANCHE: Il Ricetto di Candelo compie 690 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
