Seguici su

Attualità

Funicolare la riapertura slitta a giugno

Pubblicato

il

Funicolare la riapertura slitta a giugno.

Ritardo

Per poter vedere nuovamente in servizio la funicolare del Piazzo bisognerà attendere il mese di giugno. L’iniziale scadenza del 31 maggio infatti non potrà essere rispettata a causa del ritardo dei previsti controlli da parte dell’Ustif, l’ufficio del Ministero dei trasporti che si occupa di tutti i collegamenti a fune del territorio. La conferma arriva dall’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Leone.
«I lavori sull’impianto sono terminati da settimane così come tutte le operazioni relative al precollaudo. Come è ben noto, per quanto riguarda i collegamenti a fune, dai grandi impianti delle maggiori stazioni sciistiche a quelli situati all’interno dei centri abitati, il via libera deve essere dato dall’Ustif ma al momento non abbiamo alcuna comunicazione in merito. Considerando che il collaudo e l’ispezione può durare alcuni giorni, se ne riparlerà a giugno».
E’ possibile che il ritardo sia dovuto al fatto che i tecnici Ustif, che già conoscono la nostra realtà per il recente collaudo della cabinovia del Monte Camino, siano impegnati in operazioni analoghe in centri turistici o montani più importanti del capoluogo biellese.
Una volta ripristinato, per volere dell’amministrazione il collegamento con il Piazzo sarà totalmente gratuito.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *