Seguici su

Attualità

“Francobollo Passione, importante riconoscimento a nostra comunità”

Lo Stato italiano ha emesso un francobollo per rendere omaggio al Teatro popolare di Sordevolo, eccellenza culturale e artistica del Biellese.

Pubblicato

il

Lo Stato italiano ha emesso un francobollo per rendere omaggio al Teatro popolare di Sordevolo, una delle eccellenze culturali ed artistiche del territorio biellese.

“E’ per me motivo di grande orgoglio aver reso pubblica la riconoscenza per coloro i quali hanno rappresentato e rappresentano, grazie ai propri meriti e le proprie virtù, ciò che di meglio e positivo la nostra comunità sa esprimere. Attraverso questa emissione ne rendiamo indelebile nel tempo  il ricordo”. E’ quanto dichiara il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto, nel corso della cerimonia di emissione in corso a Biella.

“L’emissione di oggi”, ha precisato Pichetto, “oltre a celebrare la rilevanza storica, artistica e culturale di questo antico spettacolo di teatro popolare tra i più importanti d’Italia, punta i riflettori sulla realtà territoriale di Sordevolo, così come di tutto il biellese, e sulle grandi potenzialità di sviluppo legate ad una valorizzazione turistica consapevole che ha concrete ricadute positive su ogni settore economico locale. Il francobollo è uno dei principali strumenti attraverso i quali lo Stato esalta i personaggi, le istituzioni e gli aspetti peculiari della propria storia, cultura e tradizione: e’ per me oggi motivo di orgoglio avere insignito la nostra comunità di questo importante riconoscimento”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com