Seguici su

Attualità

Franco Oliaro è il nuovo presidente dei Meccanici dell’UBI

Pubblicato

il

La Sezione Meccanici dell’Unione Industriale Biellese si è riunita via web, come stabilito dall’art. 73, comma 4 del DL 18/20, e ha rinnovato le cariche sociali per il periodo 2020/2023.

Il neo presidente è Franco Oliaro

Il neo presidente della sezione è Franco Oliaro, ceo Roj srl: “Gli imprenditori del nostro territorio, piccoli e grandi, da sempre, con il loro saper fare, con la loro tecnologia, hanno saputo portare la cultura della qualità e del bello fino ai paesi più lontani nel mondo, perché hanno sempre messo l’uomo al centro dello scenario, con il rispetto dei valori etici e della natura e con la valorizzazione della vita sociale. L’eccellenza produttiva caratterizza l’imprenditorialità Biellese nel tessile così come nella meccanica strumentale che ci unisce alla cultura industriale della nostra regione. Non c’è produzione senza meccanica ma questa, senza la tecnologia del controllo, dell’informazione della comunicazione, si ferma.

La tecnologia digitale è il filo che collega i desideri e le idee delle persone, al prodotto da indossare o da gustare, ai materiali e alle macchine che permettono di realizzarlo, alla logistica che lo distribuisce. La connessione tra di noi attori della filiera produttiva è un’occasione che non possiamo perdere, deve diventare un elemento di formazione e di cultura in grado di superare credenze e protezionismi che rallentano la nostra competitività”.

L’ex presidente continuerà il suo impegno per la Sezione

La past president, Monica Manenti continuerà il suo impegno per la Sezione: “Per me è un grande piacere passare il testimone a Franco Oliaro, persona che stimo molto: sono certa che, con la sua esperienza, saprà arricchire ancora di più la Sezione. Lascio il mio incarico in un momento particolarmente difficile, in cui il fattore “gruppo” è ancora più importante. Insieme riusciremo ad affrontare questa enorme sfida che ci attende”.

Le cariche sociali per il periodo 2020/2023

Le cariche sociali per il periodo 2020/2023 sono così composte:

Presidente

Franco Oliaro – Roj Srl

Past President e Consigliere

Monica Manenti – TMT Cimi Srl

Consiglieri

Mauro Canazza – Start Power Srl

Christian Ferrari – Ferrari Ezio & C. Srl

Lorenzo Grosso – Hypermec Srl

Davide Lugli – LAM Srl

Rodolfo Perona – Incas SpA

Stefania Ploner – Tecnomeccanica Biellese Srl

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *