Seguici su

Attualità

Nuovo Ford Custom, nessun altro regge il confronto

Pubblicato

il

 

La robustezza, la funzionalità e l’affidabilità del Transit Custom sono note da sempre. Ora presenta una gamma ancora più ricca di dotazioni e tecnologie innovative, oltre a garantire minori consumi e un design ancora più accattivante. E con il nuovo avanzato sistema di illuminazione diurna ad alta efficienza energetica non passerai inosservato sia di giorno che di notte.

Sicuramente non vedrai l’ora di sederti al volante del nuovo Transit Custom

 

 

Il Nuovo Ford Transit Custom, il veicolo commerciale da 1 tonnellata della famiglia Transit, si rinnova, elevandosi nello stile e nella funzionalità: grazie al design più audace, ai nuovi interni della cabina e alla declinazione ECOnetic, soddisfa le esigenze dei clienti che ripongono particolare attenzione all’aspetto del risparmio nella gestione del veicolo e alla tutela dell’ambiente

La versatilità tipica del Transit è garantita sia dalla disponibilità della versione ECOnetic, in grado di ridurre le emissioni di CO2 a soli 148 g/km, sia dalla nuova gamma di motorizzazioni diesel EcoBlue, abbinate alla nuova trasmissione automatica a 6 marce.

La nuova cabina è stata completamente ridisegnata, per offrire la versatilità di un vero e proprio ‘ufficio itinerante’, grazie, soprattutto, alle accresciute capacità di spazio, al miglioramento del comfort e dell’ergonomia e alla disponibilità del sistema di connettività Ford SYNC 3 e della docking station MyFord Dock.

Il nuovo Ford SYNC 3 è un sistema all’avanguardia che ti consente di rimanere collegato e di gestire telefono, musica e sistema di navigazione. Grazie alla sua innovativa tecnologia è in grado di offrirti una navigazione ancora più intuitiva, puoi scegliere infatti tra l’uso dei comandi vocali o del touchscreen a colori da 8″, che riconosce i comandi scorri e zoom tipici di uno smartphone.

Inoltre la funzione Live Traffic ti aiuta a evitare gli ingorghi stradali. Puoi addirittura ricercare un elenco di ristoranti disponibili in zona semplicemente dicendo “Ho fame”.

La ricca dotazione tecnologica include la prima applicazione ai veicoli commerciali dell’Intelligent Speed Limiter, dispositivo già presente sulle autovetture Ford, che aiuta i conducenti a restare entro i limiti legali di velocità, che abbinato alregolatore della velocità di crociera adattivo ti permette di scegliere la velocità di marcia desiderata, di mantenerla costante e di rispettare la distanza di sicurezza impostata. Quando la strada torna a essere libera, riporta la velocità a quella prescelta.

E per quanto riguarda il vano di carico?

Ovviamente tra i più ampi della categoria garantendo moltissimo spazio in tutte e tre le dimensioni: lunghezza di carico, larghezza e altezza interna utile. Di conseguenza è possibile trasportare pannelli standard da 2,4 m x 1,2 m sistemati di lato oppure orizzontalmente sul pianale, tre Europallet e, grazie all’esclusiva paratia passante, oggetti con una lunghezza massima di 3 m (L1) e 3,4 m (L2). Complessivamente, il furgone fornisce un ampissimo spazio di 6 m3 nel vano di carico nella versione a passo corto con paratia montata e 6,8 m3 nella versione a passo lungo. Il facile accesso alla zona di carico è garantito dall’ampia portiera laterale, dall’altezza di apertura ottimizzata e dal basso gradino di accesso posteriore. Le porte scorrevoli sono inoltre dotate di un meccanismo di controllo che le mantiene aperte durante la fase di carico.

Non è solo pratico ma anche incredibilmente sicuro

Il nuovo Custom è costruito con acciai ad alta resistenza che compongono oltre il 40% della carrozzeria, incluse le parti della cellula di sicurezza dei passeggeri. Questo lo rende estremamente leggero e resistente agli urti. Inoltre la struttura della scocca è stata ottimizzata grazie a oltre 4.500 simulazioni al computer e a 30 crash test completi svolti sul veicolo.

Prenota un test drive a Gaglianico e scopri l’incredibile promozione

 

Informazione pubblicitaria

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *