Seguici su

Attualità

Festività Natalizie al Vandorno il tradizionale mercatino

Pubblicato

il

Festività Natalizie al Vandorno il tradizionale mercatino

Sabato pomeriggio apre, al Vandorno di Biella, il tradizionale mercatino del quartiere che, in prossimità delle feste di fine anno, espone lavori di antico artigianato femminile, oggettistica per Natale e per tutto l’anno, gastronomia locale di gusto casalingo e tanto altro ancora,. Si tratta della 38a edizione del tradizionale appuntamento che ricorre nella seconda metà del mese di novembre e che richiama ogni anno l’attenzione di un pubblico affezionato, anche fuori Biella e Biellese. Di notevole interesse lingerie, confezioni, tovaglieria e centrini, anche con soggetti natalizi, sciarpe fatte a mano con i migliori tessuti biellesi, maglie lavorate ai ferri, asciugamani e lenzuola di pregio, pellicce, curiosità e numerose minuzie di piccolo antiquariato e vintage che si trovano particolarmente in queste occasioni. Il mercatino, come sempre, si svolge presso il salone della Cooperativa del Vandorno, al n. 3 di Strada Cantone Ramella Gal, al coperto e al caldo.

Apre sabato 16 novembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e domenica 17 dalle ore 10,00 alle 12.30 e dalle 15 alle ore 19,00. Con gli stessi orari aprirà anche nei due successivi fine settimana 23-24 novembre e 30-1 dicembre.

La manifestazione sarà inaugurata alle 14,30 di sabato 17 novembre, dal parroco don Vittorino Pasquin con la benedizione dei lavori e delle persone che si sono impegnate in questa benemerita iniziativa. Tutti i ricavi, infatti, saranno devoluti alla Casa per Anziani del Vandorno costruita e gestita dalla locale società cooperativa, presente sul territorio da 151 anni. Gli organizzatori ricordano che è possibile collaborare con prodotti di gastronomia, portando le proprie confezioni dalle ore 9,30 alle ore 12,00 di sabato 18 novembre e nei sabati successivi con lo stesso orario

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *