Seguici su

Attualità

Festa di Beltane: dopo le tensioni, ecco l’incontro

Antica Quercia, Comune e proprietà del parco si sono confrontati per chiarire gli aspetti organizzativi

Pubblicato

il

festa di beltane

Festa di Beltane: dopo le tensioni, ecco l’incontro. Nei giorni scorsi a Masserano si è svolto l’atteso confronto tra amministrazione comunale e i rappresentanti dell’Antica Quercia organizzatori dell’evento.

Dopo un mese di tensioni e dissapori, finalmente ci si è seduti intorno a un tavolo per dialogare apertamente sul futuro dell’evento e sulle modalità di collaborazione. La questione era legata al permesso per la festa arrivato solo a poche ore dall’inizio, lasciando così gli organizzatori nell’incertezza.

Era stato il direttore Ossian D’Ambrosio a tuonare dal palco e mettere in dubbio un futuro al Parco Arcobaleno. Ora sembra che le parti siano arrivate a un accordo, ma l’ultimo incontro si terrà a settembre.

Festa di Beltane: dopo le tensioni, ecco l’incontro

«È nell’interesse reciproco mantenere i tavoli di confronto e di co-progettazione definendo i ruoli e garantendo armonia – spiegano dal Comune di Masserano -. Pertanto con serenità possiamo già fin da ora lavorare a Beltane 2025 con la calma che la complessità dell’evento richiede».

Sulla vicenda il direttore D’Ambrosio spiega: «E’ avvenuto un incontro di confronto con l’associazione Anticaquercia e la maggioranza dell’amministrazione comunale. Non è stato facile intavolare inizialmente un discorso sulle problematiche burocratiche tutte abbastanza opinabili da diversi punti di vista. Tanto che si è deciso, insieme al nostro tecnico progettista di richiedere una consulenza presso la Polizia Sociale così da superare con maggiore distensione eventuali scogli. Continueremo il dialogo con l’amministrazione comunale in un secondo incontro a Settembre per delineare eventualmente tutti i lavori per la 27esima edizione».

«Dobbiamo ringraziare la moltitudine di persone che hanno espresso passione, interesse e desiderio che la manifestazione, storica per il Biellese, rimanga al Parco Arcobaleno», ha concluso D’Ambrosio.
LEGGI ANCHE: «La festa di Beltane finisce qui, basta così»

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *