AttualitàBiella
Festa della donna, tutti gli appuntamenti nel Biellese
Numerose iniziative in programma

Festa della donna, tutti gli appuntamenti nel Biellese. Mostre, teatro, performance, libri e incontri di condivisione. Al Ricetto di Candelo, il Comune presenta una mostra dello scultore Aldo Flecchia, un tributo artistico al mondo femminile.
Festa della donna, tutti gli appuntamenti nel Biellese
Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Donna e come ogni anno il Tavolo Una Città per Donne, coordinato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Biella Ilaria Sala, raccoglie e promuove le iniziative di Enti e Associazioni del territorio che verranno realizzate nel Biellese nel corso di tutto il mese di marzo. Un unico calendario per promuovere gli eventi più significativi in tema di diritti, uguaglianza, parità e ruolo delle donne nella società. Mostre, teatro, performance, libri e incontri di condivisione.
LEGGI ANCHE: Festa del papà, ultimi giorni per mandare le foto
Gli eventi nel dettaglio
A partire da oggi, sabato 8 marzo, presso il Ricetto di Candelo, il Comune presenta una mostra dello scultore Aldo Flecchia, un tributo artistico al mondo femminile.
Oggi, sabato 8 marzo, alle ore 15:00, a Benna in via Zumaglini 5 si terrà “Un pomeriggio tra le donne: spazio di condivisione con la counsellor Alessandra Sitzia.
Alle 16:00, sempre oggi, a Cossato, Vittoria Bazzan presenta il libro “Tutto il Mare che non c’è” a Villa Ranzoni.
Sempre alle 16.00, all’Istituto HNK di Biella si terrà un convegno, uno spettacolo teatrale e una mostra sul Patto della Montagna e la parità retributiva, curato da VocidiDonne.
Alle 16:30, a Candelo, ci sarà l’evento “A mani nude e a cuore aperto” che propone letture interpretate, poesia e arti visive.
Alle 17:00, il Castello di Buronzo ospita il Salotto culturale al femminile, con musica, danze e letture.
Due camminate benefiche
Domani, domenica 9 marzo, si svolgeranno due camminate benefiche. Due eventi per stare insieme all’aria aperta e sostenere buone cause.
Alle 14:00, a Vigliano Biellese, parte la camminata “La vita corre, noi camminiamo insieme”, per supportare i progetti della LILT. Sempre alle 14:00, ma a Benna, la “Camminata di primavera” offre un percorso di circa 8 km guidato da Micaela Orso.
Mercoledì 12 marzo alle ore 14:00, presso il Liceo del Cossatese andrà in scena “Da oggi mi riconosco ed esco – di peso e di anima”, una performance di Nora Grand curata da VocidiDonne.
Le donne in Afghanistan
Giovedì 27 marzo alle 18:30, la Biblioteca Civica di Biella ospita il Caffè letterario, con la giornalista Cristiana Cella, che presenta un dossier sulla situazione attuale in Afghanistan, curato sempre da VocidiDonne.
Un mese ricco di appuntamenti per celebrare il ruolo delle donne nella cultura, nell’arte e nella società, con occasioni di riflessione, scambio e crescita collettiva. Un’opportunità per partecipare, confrontarsi e rendere omaggio al valore e alla meravigliosa forza delle donne .
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Bruno
8 Marzo 2025 at 20:16
donne contestate le leggi del governo i pro vita negli ospedali lo stipendio inferiore a quello degli uomini a tutti e tutte le cialtrone della destra che vogliono farvi tornare nel medio evo, auguri donne