Seguici su

Attualità

Fattura Elettronica: Gestisco Italia rivoluziona l’emissione da Woocommerce

Una piattaforma straordinaria

Pubblicato

il

La fattura elettronica è stata inizialmente accolta come una minaccia, ma poi qualcosa è cambiato, è stato scoperto che può essere un aiuto nella semplificazione di una delle parti del lavoro che risulta essere la più noiosa. Compilare fatture, riceverle, fare file agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate, andare in ufficio dal commercialista, tutte azioni che si possono fare in maniera completamente automatica, senza nessuna difficoltà da parte dei professionisti.

Certo forse sarebbe andata diversamente se non fossero stati messi a disposizione delle aziende una serie di piattaforme per la gestione della fatturazione elettronica e di tutto quello che la riguarda.

In questa serie di possibilità che si sono aperte per la gestione delle fatturazione elettronica, Gestisco Italia ha fatto molto di più ha creato un plugin WordPress per riuscire ad emettere fattura in formato elettronico dalla piattaforma Woocommerce. Vuoi sapere in che modo? Accedi al sito fatturapro.click, ma ora continua a leggerci.

Cos’è la fatturazione elettronica

Iniziamo dal principio da quando è arrivato questo 1 gennaio 2019 tanto atteso e tanto temuto. Il governo lo aveva annunciato, sarebbe finalmente sarebbe arrivata la fatturazione elettronica, lo strumento utilizzato per contrastare l’evasione fiscale.

Ammettiamolo questa è un grave problema per tutta l’Italia, anche se dobbiamo riconoscere che la percentuale di tasse è molto influente sul fatturato di ogni singola azienda. Ma questa è un’altra storia e non è nostro compito parlarne.

Torniamo alla fatturazione elettronica sarà anche un mezzo per contrastare l’evasione fiscale, ma questo non le impedisce di essere anche la soluzione a una serie di problematiche non di poco conto. La gestione delle fatture cartacee era ormai ingombrante per un’economia che viaggia in rete. La fatturazione elettronica è a tutti gli effetti la possibilità di gestire il tutto in un modo completamente nuovo.

Questo sarebbe potuto avvenire o tramite software da acquistare da terze parti oppure con accesso al portale messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate in maniera completamente gratuita. Peccato che le aziende che si sono affidate al portale dell’Agenzia delle Entrate sono state veramente poche per via della sua difficoltà di utilizzo.

L’introduzioni delle piattaforme per la fatturazione elettronica

Mentre il portale dell’Agenzia delle Entrate era troppo difficile da utilizzare, i software gestionali da acquistare erano troppo cari e richiedono l’installazione sul pc di file per l’utilizzo; elemento che fa storcere il naso a molti.

In questa ottica sono stati creati dei portali che permettono di gestire l’intero processo della fattura elettronica, senza dover installare file e a prezzi veramente molto concorrenziali. Probabilmente proprio questa è stata la loro carta vincente.

Tra le piattaforme di questo genere FatturaPro di Gestisco Italia si è fatta notare per il suo essere estremamente semplice da utilizzare. Pochi click per completare la fattura, uno solo per inviarla e tutta l’archiviazione che avviene in automatico. Più semplice di così?

Tutto a norma di legge, tutto rispettando le disposizioni in materia di sicurezza informatica. Ma soprattutto il tutto elementare. Se già l’uso di Gestisco Italia era facile prima, figurarsi ora che un plugin di WordPress permette di emettere fattura in formato elettronico grazie alla piattaforma Woocommerce.

Fattura elettronica e piattaforma Woocommerce

La piattaforma Woocommerce è la più utilizzata e anche la più efficiente quando si vuol gestire uno shop online. Incrocio perfetto tra WordPress e e-commerce, una serie di funzionalità che rendono l’intera gestione del sito estremamente semplice.

Ora grazie al plugin introdotto da Gestisco Italia sarà ancora più semplice. Delle funzionalità aggiuntive che ora permettono quello che prima non era possibile e cioè l’emissione della fattura in formato elettronico in maniera molto semplice dal proprio Woocommerce.

Probabilmente la funzionalità che in molti aspettavano. Ora che il commercio si è sempre più spostato sull’online piuttosto che nei negozi fisici, mentre prima era visto come un male da evitare. Ora tutti ne hanno visto il potenziale compreso Gestisco Italia.

Adesso i commercianti sanno che avere uno shop online dà la possibilità di ampliare i propri confini di vendita, non fermarsi a quelli cittadini, mentre i consumatori, sanno bene che poter acquistare online vuol dire riuscire a sfruttare le possibilità migliori.

Insomma Gestisco Italia ci ha visto veramente lungo con il suo plugin, frutto di un lavoro svolto solo a favore delle singole aziende.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com