Attualità
Eventi manifestazioni in città: stop a vetro e lattine
Eventi manifestazioni in città: stop a vetro e lattine
In ottemperanza alla circolare emanata del Capo della Polizia il comune di Biella ha emesso un’ordinanza sulle misure di sicurezza da adottare in occasione di manifestazioni pubbliche. I contenuti dell’ordinanza, in vigore da domani e valida fino al 31 dicembre, sono i seguenti:
– il divieto a chiunque di introdurre, vendere, somministrare e consumare bevande di qualunque natura e gradazione, nonché alimenti, in bottiglie, contenitori di vetro, bicchieri di vetro e lattine, anche ove dispensate da distributori automatici;
– la detenzione in luogo pubblico di bottiglie e lattine, nonché il loro abbandono fuori dagli appositi raccoglitori da parte dei partecipanti a manifestazioni, feste, concerti e fiere;
– il divieto assoluto di vendita, somministrazione consumo e introduzione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 21° in contenitori di qualunque specie e materiale.
La somministrazione di bevande da parte degli esercizi autorizzati è consentita quindi esclusivamente previa mescita in bicchieri di carta o plastica leggera.
Ricordiamo inoltre che la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 a Euro 500,00.
Ricordiamo anche che l’autorità competente a ricevere il rapporto di cui all’art. 17 della legge 24 novembre 1981, n. 689, è individuata nel dirigente del settore Sicurezza ed Attività Economiche – Protezione Civile del Comune di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook