La Provincia di Biella > Attualità > Eventi manifestazioni in città: stop a vetro e lattine
Attualità Biella Circondario -

Eventi manifestazioni in città: stop a vetro e lattine

Le regole del comune per manifestazioni e spettacoli

Eventi manifestazioni in città: stop a vetro e lattine

In ottemperanza alla circolare emanata del Capo della Polizia il comune di Biella ha emesso un’ordinanza sulle misure di sicurezza da adottare in occasione di manifestazioni pubbliche.  I contenuti dell’ordinanza, in vigore da domani e valida fino al 31 dicembre, sono i seguenti:

– il divieto a chiunque di introdurre, vendere, somministrare e consumare bevande di qualunque natura e gradazione, nonché alimenti, in bottiglie, contenitori di vetro, bicchieri di vetro e lattine, anche ove dispensate da distributori automatici;

– la detenzione in luogo pubblico di bottiglie e lattine, nonché il loro abbandono fuori dagli appositi raccoglitori da parte dei partecipanti a manifestazioni, feste, concerti e fiere;

– il divieto assoluto di vendita, somministrazione consumo e introduzione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 21° in contenitori di qualunque specie e materiale.

La somministrazione di bevande da parte degli esercizi autorizzati è consentita quindi esclusivamente previa mescita in bicchieri di carta o plastica leggera.

Ricordiamo inoltre che la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 a Euro 500,00.

Ricordiamo anche che l’autorità competente a ricevere il rapporto di cui all’art. 17 della legge 24 novembre 1981, n. 689, è individuata nel dirigente del settore Sicurezza ed Attività Economiche – Protezione Civile del Comune di Biella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente