Attualità
EST-Urbano Momento Zero
Mercoledì 16 febbraio alle 21 si svolgerà il secondo online talk di EST-Urbano Momento Zero.
EST-Urbano è la campagna dell’Osservatorio per capire, sentire e immaginare gli spazi indecisi in quell’area della città di Biella compresa tra la via Carso e il torrente Cervo.
Il Momento Zero si articola in due eventi online, organizzati a una settimana di distanza l’uno dall’altro, focalizzati a capire i luoghi, le tutele che li riguardano, le voci e gli interessi di chi li abita.
Il secondo appuntamento, mercoledì 16 febbraio, è una tavola rotonda digitale attorno alla quale l’Osservatorio ha invitato un primo giro di rappresentanti della società civile (cittadini, associazioni, organizzazioni di categoria, ordini professionali). Coordinerà i lavori il professor Paolo Castelnovi.
Castelnovi è stato docente di progettazione urbanistica e pianificazione territoriale al Politecnico di Torino fino al 2012. Ha coordinato la progettazione di numerosi strumenti tra i quali il Piano Paesaggistico Regionale del Piemonte e il Piano Territoriale Paesaggistico della Valle d’Aosta.
Per partecipare è necessario iscriversi su Zoom al link dell’evento oppure visitare il sito di EST-Urbano.
Se hai perso il primo appuntamento di EST-Urbano Momento Zero puoi rivedere la diretta della serata del 9 febbraio sulla pagina Facebook dell’Osservatorio.
L’Osservatorio del Biellese Beni Culturali e Paesaggio è un’associazione culturale non-profit nata nel 1998 che ispira la sua attività alla Convenzione Europea del Paesaggio del Consiglio d’Europa. Ha sede a Palazzo La Marmora.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook