Seguici su

Attualità

Esodo d’agosto, oggi e domani bollino nero

Pubblicato

il

Esodo d'agosto, oggi e domani bollino nero

Esodo d’agosto, oggi e domani bollino nero. Chi va in vacanza deve fare i conti con traffico molto intenso, caldo estremo e l’annunciato maltempo.

Esodo d’agosto, oggi e domani bollino nero

Un fine settimana da bollino nero come avvertono Anas e Polizia Stradale, in particolare nella mattinata di oggi, sabato 3 agosto, e bollino rosso nella giornata di domenica. Gli spostamenti in auto sono infatti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna al nord, e lungo i valichi di confine con Francia, Slovenia e Croazia. Viene inoltre previsto un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i primi rientri dei vacanzieri e il ritorno dal fine settimana

Allerta gialla per temporali

Disagi già ieri sull’A14 Bologna-Taranto, dove si sono formate code per 6 chilometri per un tamponamento nel tratto tra Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, e Val Vibrata, in provincia di Teramo, in direzione Pescara. Nel pomeriggio sempre per un incidente si sono formati altri 6 chilometri di coda sull’A1 Milano-Napoli nel tratto laziale compreso tra Valmontone e Anagni in direzione Napoli. Viabilità che si era già intensificata nell’ultima settimana di luglio come dimostra il record registrato da Autostrade Alto Adriatico: 200.079 transiti di auto nella sola giornata del 26.

Sospesi 906 cantieri stradali

Per consentire la fluidità del traffico Anas da oggi e fino al 3 settembre ha sospeso 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi che sono 1278, mentre il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 7.00 alle 22.00.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le lame del Biellese dove fare il bagno

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv