Seguici su

Attualità

Entro fine anno sarà in vigore la nuova ZTL

Pubblicato

il

Entro fine anno sarà in vigore la nuova ZTL

Mentre il progetto del rifacimento di via Italia è a lunga scadenza e legato alla possibilità di reperimento dell’ingente somma, quattro o cinque milioni di euro, le modifiche dell’attuale Ztl dovrebbero entrare in vigore entro la fine dell’anno.
E’ ancora presto per delineare i contorni del programma ma secondo quanto anticipato dall’assessore al commercio Barbara Greggio alcuni tratti sono a “rischio”. A partire ad esempio da quello meno utilizzato – o quasi – di tutta la città ovvero quello di via Gramsci compreso tra via Losana e via Colombo. Altro segmento a rischio cancellazione è la zona di piazza Vittorio Veneto, tra viale Matteotti e la rotonda di via Lamarmora / via Torino, frequentata quasi esclusivamente dalle persone in attesa dei bus.
Un altro punto oggetto di modifiche sarà l’accesso in Ztl da parte dei corrieri che attualmente non è regolamentato. In questo caso, come accade in altre città, l’accesso di questi mezzi avverrà in fasce orarie prestabilite.
Con lo studio in atto oltre all’assessore al Commercio Greggio è coinvolto, ovviamente, anche quello alla Polizia Urbana, Giacomo Moscarola. In occasione dell’entrata vigore della “nuova” Ztl verranno controllati e verificati i pass di accesso per evitare che i possessori ne abbiano ancora effettivamente diritto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *