Attualità
Entro fine anno sarà in vigore la nuova ZTL
Entro fine anno sarà in vigore la nuova ZTL
Mentre il progetto del rifacimento di via Italia è a lunga scadenza e legato alla possibilità di reperimento dell’ingente somma, quattro o cinque milioni di euro, le modifiche dell’attuale Ztl dovrebbero entrare in vigore entro la fine dell’anno.
E’ ancora presto per delineare i contorni del programma ma secondo quanto anticipato dall’assessore al commercio Barbara Greggio alcuni tratti sono a “rischio”. A partire ad esempio da quello meno utilizzato – o quasi – di tutta la città ovvero quello di via Gramsci compreso tra via Losana e via Colombo. Altro segmento a rischio cancellazione è la zona di piazza Vittorio Veneto, tra viale Matteotti e la rotonda di via Lamarmora / via Torino, frequentata quasi esclusivamente dalle persone in attesa dei bus.
Un altro punto oggetto di modifiche sarà l’accesso in Ztl da parte dei corrieri che attualmente non è regolamentato. In questo caso, come accade in altre città, l’accesso di questi mezzi avverrà in fasce orarie prestabilite.
Con lo studio in atto oltre all’assessore al Commercio Greggio è coinvolto, ovviamente, anche quello alla Polizia Urbana, Giacomo Moscarola. In occasione dell’entrata vigore della “nuova” Ztl verranno controllati e verificati i pass di accesso per evitare che i possessori ne abbiano ancora effettivamente diritto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook