Seguici su

Attualità

Emergenza cimici: Non ne possiamo più

Pubblicato

il

Emergenza cimici.
Pareti degli edifici coperte da centinaia di insetti, e basta una fessura per trovarseli in casa. Non sono pericolosi ma estremanente fastidiosi.
Continua l’assalto delle cimici: un problema che si presenta un po’ ovunque anche nel Biellese, con le pareti delle abitazioni invase da centinaia di insetti.
Nonostante porte chiuse e zanzariere, si inseriscono ovunque e te le ritrovi in casa. Numerosissimi i casi segnalati. Le case che si trovano nei pressi di boschi o piantagioni poi sono quelle che risentono maggiormente del problema. Sono insetti innocui e inoffensivi, ma estremamente fastidiosi a sentirli svolazzare per le stanze o vederli appese alle pareti. Per non parlare della puzza che emettono se schiacciati o aggrediti.
«Mi rivolgo agli specialisti»

Antonella Comazzi ha deciso di chiamare una ditta di disinfestazione: «Le cimici ci sono da sempre, viviamo in campagna e siamo fortunati – spiega -. Ma ormai questo è il secondo anno che dobbiamo lottare con una presenza sempre più massiccia di cimici. Rispetto all’anno scorso sono aumentate ancora di più, è da un mese ormai che continuiamo a lottare contro questi insetti. Non posso più uscire nel balcone perchè vengo assalita, entrano negli indumenti, tra i capelli. E’ un fenomeno davvero ingestibile. Per questo ho contatto una ditta di disinfestazione anche se non so fino a che punto si possa risolvere il problema».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *