Seguici su

Attualità

Emanuele Orsini presidente di Confindustria: il commento di Vietti

“E’ una nomina importante per tutto il nostro Sistema”

Pubblicato

il

Emanuele Orsini è il presidente designato di Confindustria

Emanuele Orsini è il presidente designato di Confindustria

Il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Presidente  Orsini con 147 preferenze. Hanno votato 173 dei 187 aventi diritto. Schede nulle 17 e schede bianche 9. Il risultato è stato validato dal Collegio Speciale formato da Sergio Arcioni, Domenico Barberio, Luca Businaro e Marta Spinelli.

La nomina dovrà avere il gradimento dell’Assemblea dei delegati, convocata il 23 maggio, che dovrà eleggere il 32° presidente di Confindustria.

Il 18 aprile il Consiglio Generale dovrà esprimersi sulla squadra dei Vicepresidenti scelta dal presidente designato.

Chi è Emanuele Orsini

Emiliano, classe 1973,  è l’attuale vice presidente di Confindustria per il Credito, la Finanza e il Fisco. E’ Amministratore Delegato di Sistem Costruzioni Srl, e di Tino Prosciutti SpA, presidente di Maranello Residence Srl, Consigliere delegato di Sistem Cubiertas Iberica Sl e Consigliere di amministrazione di AFI – Associazione Forestale Italiana.

Il commento di Giovanni Vietti, presidente Uib

“La designazione di Orsini, che abbiamo apprezzato in questi anni come vicepresidente di Confindustria, è importante per tutto il nostro Sistema e conferma una Confindustria autorevole, pronta ad essere un interlocutore fondamentale a livello nazionale e internazionale. Come Unione Industriale Biellese non faremo mancare il nostro supporto al presidente designato e alla sua squadra. Ad Emanuele Orsini vanno le nostre più vive congratulazioni”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia

    5 Aprile 2024 at 18:50

    ORSINI : MA AI SUN ANCURA DAI FABRICHI ANTLITALIA ??? DITALIAN, NEN CINEIS ??? = NO, GNANCUNA !!!!! ELORA ? CUI FAGG CHI ??? MA PIA LA STIPENDI E STA CITU VA’……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *