Attualità
Elena Chiorino in pole position per diventare il prossimo governatore del Piemonte
Grandi manovre
L’attuale assessore regionale Elena Chiorino potrebbe essere il prossimo governatore del Piemonte. Lo sostiene Lo Spiffero, sito di informazione politica.
“Se Cirio tornerà a fine legislatura tornerà a Bruxelles – scrive Lo Spiffero – Fratelli d’Italia metterebbe in campo un suo uomo, anzi una sua donna visto che il borsino per un’eventuale candidatura resta alto per l’attuale assessore Elena Chiorino. E a questo proposito va osservato come uno scenario del genere alimenterebbe un freno all’ipotesi di Cirio in versione europea proprio da quela frangia del partito a lui, per mille ragioni, più vicini.
“Negli ambienti meloniani piemontesi – prosegue Lo Spioffero – si respira una certa preoccupazione all’idea di spedire l’attuale presidente in Europa, mettendo al suo posto la “sorella” biellese. Questo tra coloro che rappresentano l’ala più moderata e meno (o per nulla) identitariamente legata alle origini missine e aennine. Figure di peso come il ministro della Difesa Guido Crosetto e lo stesso segretario regionale Fabrizio Comba, entrambi di ormai lontane provenienze forziste, avrebbero più di una ragione per propendere per un Cirio bis, anziché per un passaggio di testimone con Chiorino, legata a doppio filo con un esponente dell’ala dura come il sottosegretario alla Giustizia, ora nella tempesta, Andrea Delmastro”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook