Attualità
Edilizia pubblica, 178mila euro per la palazzina Atc di via Milano a Cossato
Con le risorse stanziate i balconi verranno messi in sicurezza
Arrivano ulteriori nuove risorse per migliorare l’edilizia residenziale pubblica nel biellese. La giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Casa, Chiara Caucino (nella foto), ha deliberato di stanziare 178mila euro per interventi strategici sui balconi della palazzina Atc di via Milano 9, a Cossato.
Lavori che necessitavano da tempo su uno stabile che ospita numerose famiglie e che oggi, finalmente, possono partire, grazie all’impegno dell’assessore biellese e dell’Atc Piemonte Nord.
Con le risorse stanziate i balconi verranno quindi messi in sicurezza, contribuendo anche al decoro dello stabile.
«Si tratta di un azione molto importante – spiega l’assessore Caucino – in linea con la nostra politica che fin dal primo giorno abbiamo attuato riguardo all’edilizia residenziale pubblica: investire sugli alloggi per renderli innanzitutto agibili e assegnabili e, anche laddove lo siano, sempre più confortevoli e sicuri. Con questi quasi 200mila euro mettiamo in sicurezza i balconi e in futuro, sempre a Cossato, sono previsti ulteriori grossi investimenti che sono in via di definizione proprio in questi giorni».
«Il diritto alla casa è per noi un diritto da tutelare con ogni mezzo – conclude Caucino – Credo che compito della politica sia quello di fare di tutto per rendere gli alloggi sempre più confortevoli e sicuri, così come quello degli assegnatari sia di conservarli nel migliore dei modi, creando così una sinergia virtuosa, nell’interesse di tutti».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook