Seguici su

Attualità

“…e San Valentino va in rete! Fai gol anche tu nel cuore del tuo amore”

Appuntamento pensato come “idea regalo” e propone testi a tema amoroso, interpretati dagli attori di Teatrando

Pubblicato

il

In occasione di San Valentino, la compagnia Teatrando ripropone l’iniziativa online che è  stata realizzata lo scorso anno. La formula è quella del teatro filmato e della diffusione  tramite posta elettronica dei vari video, che saranno poi fruibili grazie a un link diretto  su YouTube.

Intitolato “…e San Valentino va in rete! Fai gol anche tu nel cuore del tuo amore”, l’appuntamento è stato pensato come “idea regalo” e propone testi a tema amoroso, interpretati dagli attori di Teatrando. L’obiettivo è di sorprendere il destinatario,

facendogli giungere sulla posta il 14 Febbraio una di queste interpretazioni. In una sorta di juke-box vengono presentati 24 video, raggruppati in tre filoni: romantico  (14 proposte), giocoso (6) e malizioso (4). Ciascuna delle tre atmosfere propone scene  teatrali, poesie, racconti, citazioni e canzoni, recitate o cantate, offrendo una grande  varietà di emozioni e sensazioni diverse.

Tra le 24 proposte ci sono: scene teatrali tratte dal repertorio della compagnia; poesie  di William Shakespeare, Pablo Neruda, Jacques Prévert, Stefano Benni, Elizabeth Barrett  Browning; versi di Eduardo De Filippo e Totò in napoletano; rime e canzoni in  piemontese; pensieri di Vivian Lamarque e Guy de Maupassant; canzoni in inglese; testi  di canzoni recitati.

“Abbiamo cercato di immaginare tutti i possibili fruitori – spiega il regista Paolo Zanone – dai giovani innamorati, alla coppia ormai consolidata, da chi coglie l’occasione per  dichiararsi, a chi approfitta per abbandonarsi all’audacia, ma anche a chi è costretto a  vivere il proprio amore a distanza per fatti contingenti e persino a chi è coinvolto in una  relazione clandestina. Seguendo lo spirito leggero e ironico, che sempre ci caratterizza,  abbiamo pensato di accostare alla maggior parte dei testi romantici, anche una sezione  più leggera che si abbandona al gioco e al divertimento spiritoso e un’altra al limite del  bollino rosso, con situazioni e versi più espliciti e allusivi. Offriremo inoltre la possibilità  di farci pervenire un testo a piacere, non compreso tra quelli da noi selezionati, che  saremo disponibili a interpretare. Chi sceglierà questa opzione potrà, se lo vorrà, anche  segnalarci l’attore o attrice della compagnia cui affidare l’interpretazione”.

Sul sito www.teatrandobiella.it si possono trovare i dettagli sulle 24 proposte di  Teatrando ed è possibile anche leggere i testi, in modo tale da prendere coscienza del  contenuto, senza ovviamente vedere i video e senza sapere chi sarà a interpretarli. Tre sono le tipologie di acquisto.

Tipologia A: un video da scegliere tra i 24 proposti (5 euro).

Tipologia B: un video tra i 24 e un testo a propria scelta, non più lungo di 3.500  caratteri e da inviare a teatrando@teatrandobiella.it tassativamente entro Domenica 6 Febbraio, indicando eventualmente anche l’attore/attrice della compagnia cui affidare  l’interpretazione (10 euro).

Tipologia C: il pacchetto completo con tutti i 24 video (15 euro).

L’acquisto deve essere effettuato comunque entro Venerdì 11 Febbraio nell’apposita  sezione del sito. In fase di acquisto verrà richiesta solo la mail dell’acquirente, il quale  dovrà poi inviare un messaggio a teatrando@teatrandobiella.it segnalando la casella

prescelta, allegando l’eventuale testo personale e, se ha piacere che il regalo giunga al  destinatario dalla posta di Teatrando, anche l’indirizzo cui dovrà essere spedito nel  giorno di San Valentino (in questo caso il 14 Febbraio, sia destinatario sia acquirente,  riceveranno da Teatrando una mail contenente i link ai video).

Dettagli e acquisto: www.teatrandobiella.it.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *