Attualità
È morto il cane chiuso in un sacco e gettato
È morto il cane chiuso in un sacco e gettato
Un cane chiuso in un sacco dell’immondizia è stato gettato tra i rifiuti. E’ successo a pochi chilometri da Biella, a Rovasenda, nei pressi della stazione dei treni.
L’animale era stato abbandonato insieme a un cumulo di rifiuti e macerie vicino ai binari. Stremato, disidratato e preso di mira dagli insetti, era riuscito a rimanere in vita fino al ritrovamento da parte dei soccorritori (era stato trovato venerdì da alcuni operai). Purtroppo, nonostante le cure dei veterinari della clinica in cui era stato ricoverato in seguito, non ce l’ha fatta: vecchio e malato, si è arreso all’inizio della settimana.
Il meticcio dal pelo di colore nero era stato chiamato “Duro” dai volontari dell’associazione “Quattro zampe nel Cuore”, ai quali era stato affidato dagli operai che lo avevano trovato tra i rifiuti. Duro, “per la tenacia e la forza con cui ha cercato di rimanere in vita”, hanno spiegato proprio i volontari dell’associazione.
«Questa sera, dopo un progressivo peggioramento, Duro si è addormentato – hanno scritto sulla pagina Facebook -. È una magra consolazione sapere che si sia addormentato non da solo, che centinaia di persone avevano conosciuto la sua storia e forse stavano pensando a lui… è una magra consolazione sapere di avergli dato la migliore chance possibile… Non è morto IN un sacco, ma è comunque morto a causa dell’incuria dell’essere umano che ha avuto la sfortuna di trovare. E’ comunque morto CON quel sacco. Non ci saranno indagini per lui, non ci saranno mobilitazioni. E’ un’altra vittima di questo mondo sempre più squallido che ci circonda. Ciao Duro”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook