Attualità
E’ morto Dario Osella, imprenditore caseario e fondatore delle «Fattorie Osella»
Il cordoglio del presidente Alberto Cirio
È morto questa mattina, all’età di 92 anni, Dario Osella, imprenditore e fondatore delle «Fattorie Osella» di Caramagna Piemonte, era il re dei formaggi freschi piemontesi. Conosciutissimo anche per una pubblicità molto apprezzata.
Nel 1952 Dario inizia a dirigere l’azienda di famiglia e fonda quello che oggi è il caseificio di Caramagna Piemonte. La sua intuizione è quella di specializzarsi nella produzione sui formaggi freschi. A metà degli anni 90, Osella cede il controllo dell’azienda alla multinazionale Kraft e rende così ancora più solida l’impresa, che oggi conta 120 dipendenti e copre l’intero mercato italiano.
Le parole del presidente Cirio
“Il Piemonte si stringe alla famiglia e agli affetti di uno straordinario imprenditore, esempio di quella qualità e lungimiranza che nascono dal lavoro e dal contatto autentico con la propria terra e le proprie radici. Forse proprio per questo le Fattorie Osella sono entrate a far parte del nostro immaginario, un luogo d’eccellenza e tradizione di cui Dario Osella, in tanti anni, ha reso parte anche tutti noi”, commenta il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook