La Provincia di Biella > Attualità > E’ entrato nel vivo il progetto Corner Sport Green: ricevute allo stadio le prime società sportive
Attualità Biella -

E’ entrato nel vivo il progetto Corner Sport Green: ricevute allo stadio le prime società sportive

Nuovo appuntamento in agenda già nella giornata di domani

BIELLA – Nella giornata di ieri, mercoledì 12 giugno, sugli spalti dello stadio Pozzo-La Marmora, è entrato nel vivo il progetto “Corner Sport Green” promosso della Sesta commissione consiliare permanente. La finalità del progetto avviato dall’amministrazione è quella di coinvolgere le associazioni sportive del capoluogo ponendosi come trait d’union per la ripartenza nel post-coronavirus e come supporto nell’accesso ai bandi regionali.

Non solo calcio o basket

Giunto al secondo appuntamento, il “Corner Sport Green” oltre ad accogliere le compagini degli sport maggiormente popolari (calcio, basket e pallavolo) ha visto il coinvolgimento di discipline sportive definite “minori” ma in realtà portabandiera di valori nobili, di storia, tradizione oltre che d’esempio educativo per i più giovani. E’ il caso della presenza dei tiratori con l’arco (Federazione e Compagnia Arceri Biella), degli atleti del tennis tavolo (con l’Asd Tennis Tavolo Biella) e degli appassionati di sci (Asd Sci Club Biella). Hanno partecipato anche alcuni rappresentanti del folto parco atleti delle attività di combattimento come karate, judo, pugilato.

Spiegano il presidente della Sesta commissione Corrado Neggia e il vice Alessio Ercoli: “Siamo particolarmente contenti di ricevere apprezzamenti dai referenti delle società che vengono allo sportello, perché conferma l’intento del progetto: essere vicini e di aiuto a tutti anche a chi è sempre stato, se non dimenticato, poco considerato. Emblematiche, in tal senso, le richieste non necessariamente di natura economica ma di supporto e di incoraggiamento nell’incentivare la pratica sportiva dandole linfa anche morale per affrontare il futuro. Cogliamo l’occasione per invitare tutte le associazioni ai prossimi appuntamenti”.

Nuovo appuntamento in agenda già domani, venerdì 12 giugno, allo stadio Pozzo-La Marmora dalle 13 alle 15. Negli scorsi giorni l’assessore allo Sport Giacomo Moscarola e il presidente della Commissione Corrado Neggia hanno inoltrato oltre 150 lettere rivolte a tutte le società sportive della Città di Biella informando sull’iniziativa in corso.

© riproduzione riservata