Seguici su

Attualità

Due nuovi partner per MagnoLab

E la rete cresce con Achille Pinto e Pattern

Pubblicato

il

Continua crescere la rete di MagnoLab: entrano a fare parte del network due nuovi partner, Pattern e Achille Pinto, e si espande così la collaborazione lungo la filiera, verso la progettazione e la confezione di capi finiti e fra i distretti tessili italiani.

“Siamo onorati e soddisfatti dell’ingresso nella rete di MagnoLab di due aziende del calibro di Achille Pinto e Pattern, sia per l’eccellenza che ciascuna esprime nel proprio settore, sia per il loro specifico apporto di competenze e di operatività a servizio del network – commenta Giovanni Marchi, presidente MagnoLab -. La nostra mission, infatti, è collaborare in modo strutturato per sviluppare innovazione, ricerca, progetti e soluzioni concrete alle sfide di un mercato sempre più attento ed esigente.

Queste nuove partnership integrano perfettamente la gamma di lavorazioni e processi che MagnoLab è in grado di gestire: la parte finale della filiera tessile abbigliamento moda rappresenta un campo di innovazione importante quanto complesso, ma insieme ad Achille Pinto e Pattern siamo convinti di poter creare sinergie che accelerino il nostro percorso verso una produzione più sostenibile e responsabile.”.

Le dichiarazioni

“Per il Gruppo Pattern l’innovazione, le persone e la sostenibilità sono al centro. – afferma Luca Sburlati CEO del Gruppo Pattern –  Magnolab esprime perfettamente un’unione di aziende di eccellenza nella filiera tessile italiane finalizzata a questi tre concetti. Parliamo di uno dei pochi posti al mondo dove sia oggi possibile vedere riunite fisicamente tutte le diverse tecnologie che servono per arrivare ad un tessuto e poi ad un capo finito, luogo deputato anche all’innovazione di prodotto e di processo ed alla formazione dei più giovani “.

LEGGI ANCHE: MagnoLab e Retex.Green insieme per la sostenibilità nel Tessile

“La mission di Achille Pinto è influire attivamente sui cambiamenti del settore; vogliamo essere proattivi e innovativi – commenta Matteo Uliassi, Amministratore delegato e responsabile prodotto finito di Achille Pinto. Crediamo nell’importanza di fare rete, sviluppare connessioni per generare idee nuove. Per questo, siamo orgogliosi di essere parte di MagnoLab, occasione unica per unire know-how e competenze dei diversi partner, che siamo certi porterà un cambiamento significativo.”

Salgono così a 10 le aziende partner di MagnoLab:   Achille Pinto, DBT Fibre, De Martini, Marchi & Fildi, Filidea, Di.Vé, Pattern, Pinter Group, Maglificio Maggia, Tintoria Finissaggio 2000.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *