Attualità
Due nuovi francobolli dedicati al Biellese: scelti il teatro popolare di Sordevolo e il Ricetto di Candelo
Gilberto Pichetto: “Orgoglioso di avere insignito la comunità di Biella di un doppio riconoscimento”.
Francobolli, Pichetto firma programma emissioni per secondo semestre 2022: “Orgoglioso di avere insignito la comunità di Biella di un doppio riconoscimento”.
Il Viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, ha dato oggi il via libera al programma di emissione delle carte valori postali per il secondo semestre del 2022. Trattasi di quarantanove emissioni tra le quali compaiono due francobolli dedicati al territorio di Biella: per la seria tematica “patrimonio artistico e culturale ” il Mise ha scelto il Teatro popolare di Sordevolo e il Ricetto di Candelo, complesso architettonico di epoca medievale.
“Sono soddisfatto per aver reso pubblica la riconoscenza per coloro i quali hanno rappresentato, grazie ai propri meriti e le proprie virtù, ciò che di meglio e positivo la comunità nazionale sa esprimere, nonché di celebrare gli eventi ed i luoghi più caratteristici della Penisola”, ha precisato Pichetto. “Il francobollo è uno dei principali strumenti attraverso i quali lo Stato esalta i personaggi, le istituzioni e gli aspetti peculiari della propria storia, cultura e tradizione, rendendone indelebile nel tempo il ricordo: e’ per me motivo di orgoglio avere oggi insignito la nostra comunità di un doppio riconoscimento “.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook