AttualitàBiellaFuori provincia
Dopo l’emergenza meteo, Anas riapre le prime strade
Riaperto anche il ponte tra Gattinara e Romagnano e diverse strade nel Biellese

Dopo l’emergenza meteo, Anas riapre le prime strade
Dopo l’emergenza meteo, Anas riapre le prime strade
Anas ha riaperto al traffico alcune strade statali in Piemonte e Lombardia chiuse in precedenza a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Nord-Ovest dell’Italia.
In Piemonte è riaperta al traffico la statale 25 “del Moncenisio” tra Chiusa San Michele e Sant’Ambrogio di Torino (TO) precedentemente interessata da allagamenti. Permane la chiusura all’altezza di Giaglione con transito deviato sulla viabilità comunale.
Riaperto il ponte di Gattinara
Circolazione ripristinata anche sul ponte lungo la statale 142 “Biellese” tra Romagnano Sesia (NO) e Gattinara (VC) e sul ponte sulla statale 299 “di Alagna” a Serravalle Sesia (VC).
Infine, in considerazione del rientro dell’allerta meteo-idrogeologica è riaperta al transito la statale 659 “delle Valli Antigorio e Formazza” tra le località Canza e Cascate Toce (Formazza); permane in vigore la chiusura per frana al km 32, a Formazza (VCO).
In Lombardia, in prossimità del confine con il Piemonte, è nuovamente percorribile la statale 596dir “dei Cairoli” a Candia Lomellina (PV).
Le squadre di intervento e il personale tecnico di Anas sono in azione senza sosta per ripristinare la circolazione sul resto della rete in gestione.
LEGGI ANCHE: Anziana truffata durante l’allerta meteo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
