Seguici su

Attualità

Dopo 42 anni Carmen Mina, la storica consulente dell’agenzia Viaggi Scaramuzzi va in pensione

Pubblicato

il

E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio” chi meglio di una persona che ha lavorato per 42 anni in un’agenzia di viaggi può capire questa frase di Kundera. Ed è proprio lei, Carmen Mina, la storica consulente di viaggi dell’Agenzia Scaramuzzi di Biella che oggi, martedì 31 dicembre, andrà in pensione, a ricordare tutti gli anni trascorsi a trasformare i sogni in realtà

Attraverso le sue parole traspare la passione che l’ha vista impegnata dal quel 12 dicembre del 1977 quando ha cominciato il lavoro della sua vita che l’avrebbe vista impegnata per ben 42 anni. Impossibile riassumere in poche righe le mille emozioni vissute in questi anni, gli innumerevoli viaggi organizzati su misura per i clienti che fiduciosi si affidavano alla sua esperienza. Certo gli ultimi anni hanno visto un radicale cambiamento rispetto agli inizi, complice la tecnologia il rapporto con gli operatori si è fatto via via più raro, sostituito dai siti specializzati, ma l’attenzione verso il cliente divenuto spesso un amico non è mai venuta meno.

Ed ora che questa parte della sua vita si è conclusa, anche se come sottolinea lei stessa passerà tutti i giorni a salutare i suoi colleghi o meglio la sua seconda “famiglia”, Carmen pensa già ad un futuro fatto di volontariato, per continuare ad aiutare la gente a stare meglio in un modo differente.

Auguri di cuore per questa nuova avventura anche dalla nostra redazione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *