Attualità
Donne in proprio storie in equilibrio
Donne in proprio storie in equilibrio
Rete al Femminile Biella ha aderito alla proposta del Tavolo pari opportunità Città di Biella “Una città per le donne”, un insieme di eventi dedicati alle donne e per le donne per festeggiare l’8 marzo.
Rete al Femminile Biella fa parte del Tavolo e ha accolto l’invito della consigliera di parità della Provincia Carlotta Grisorio, organizzando una serata dedicata all’imprenditorialità e alle donne.
L’appuntamento è venerdì 8 marzo a partire dalle 18,30 presso Sala Mostre di SellaLab in via Corradino Sella 10 Biella, in occasione appunto del progetto “Una città per le donne”.
La serata è aperta a tutti, donne e uomini, per riflettere insieme su cosa significa essere donna, essere in proprio e trovare un equilibrio. Un appuntamento che sia allo stesso tempo di ispirazione e di utilità per chiunque stia cercando una spinta, un suggerimento o un punto di vista differente rispetto al tema “donna”.
Saranno una decina gli interventi proposti dalle nostre socie che spazieranno tra diversi temi: dalle opportunità del web al promuoversi responsabilmente, dal cambiamento alla ricerca dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, dal multitasking all’organizzazione, dal dover scegliere alla ricerca di libertà.
La scelta dei temi degli interventi è partita da una parola che secondo noi è centrale: equilibrio.
Il programma degli interventi
● La morte del multitasking, Elena Bobbola, Visual e UX designer
● Il pranzo della donna freelance: amore e odio, Stefania Broglia, Nutricoach
● Abbracciare il cambiamento per lasciare un segno, Tatiana Cazzaro – Tout Court, copywriter e communication strategist
● Le opportunità inaspettate del web, Marzia Filippi – Sognoametista, alchimista della carta
● Aggirare l’imbarazzo di parlare in pubblico, Chiara Lorenzetti – Chiarartè, restauratrice di ceramica e artista di Kintsugi
● Dalla gestione del tempo alla libertà, Carolina Masieri – My Zen Manager, organizzatrice seriale d’ispirazione orientale
● Donne al bivio: lavoro dipendente o lavoro autonomo, Elena Passalacqua, Career Coach e professionista in area Risorse Umane
● Donne al lavoro contro gli stereotipi di genere, Elisabetta Ranghino, Psicologa Clinica e di Comunità
● Donne in proprio e maternità, Francesca Tanini, Psicologa e Psicoterapeuta Dinamica individuale e di gruppo
Condurrà e modererà la serata la leader Marie Louise Denti.
Perché abbiamo deciso di aderire
“Perché secondo noi una città è fatta di persone ma anche di idee, e questi due elementi si trovano in ugual misura nello spirito che anima la Rete al Femminile, un’associazione di promozione sociale con un tessuto accogliente e attivo. Naturale conseguenza, quindi, partecipare con la nostra voce – di libere professioniste, artigiane e imprenditrici – a questo ricco calendario promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Biella, al fianco delle diverse organizzazioni femminili biellesi. Poniamo volutamente l’accento sul nostro territorio che è la nostra forza, una realtà in cui ‘fare impresa’ è parte del nostro DNA: tessere relazioni, creare attività in grado di crescere, prosperare e produrre lavoro. Insomma, tanti i motivi per essere presenti con, anche, un pizzico d’orgoglio.”
Dalle parole della leader del gruppo di Biella di Rete al Femminile Marie Louise Denti.
Che cos’è Rete al Femminile
È un network dedicato alle donne che lavorano in proprio, diffuso nelle principali province italiane e attivo sia online sia dal vivo, i cui obiettivi sono la condivisione, l’aggiornamento e il networking. (fonte)
Rete al Femminile nasce a Torino nel 2013 su iniziativa di Gioia Gottini sull’esempio dei gruppi di business lady americane.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook