Seguici su

Attualità

Don Stefano e Giancarlo Machetto nuovi amministratori delegati del Santuario

Pubblicato

il

santuario

Sotto la presidenza del vescovo Roberto Farinella si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione del Santuario d’Oropa.

Il primo atto del nuovo organismo è consistito nella presa d’atto dei nuovi Consiglieri e nella nomina degli amministratori delegati e dei loro vice.

Per la parte religiosa, il Capitolo della Cattedrale ha nominato i canonici don Luigi Bellotti, don Massimo Minola, don Stefano Vaudano, don Ezio Zanotti (supplente il canonico don Paolo Boffa Sandalina). Mentre per la parte laica, il sindaco della di Biella, Claudio Corradino, membro di diritto del cda, ha nominato Gianfranco Catella Caraffa, Giancarlo Machetto e Paolo Piana (supplente Giancarlo Petrini).

I consiglieri, dopo l’insediamento, hanno provveduto, con separate riunioni, a procedere alla nomina degli amministratori delegati e dei loro vice. Per la parte religiosa è stato designato il canonico don Stefano Vaudano con vice don Ezio Zanotti mentre la scelta della parte laica è ricaduta su Giancarlo Machetto e sul vice Gianfranco Catella Caraffa.

Don Stefano Vaudano, ordinato sacerdote nel 2011, è parroco delle tre parrocchie di Mongrando (San Lorenzo, San Rocco-Ceresane e S.M.Assunta – Curanuova). Vicario episcopale per l’economia e l’amministrazione, vicerettore del seminario diocesano e membro dei vari consigli diocesani. Dal 2018 membro del consiglio di amministrazione del Santuario di Oropa.

Per Giancarlo Macchetto si tratta di un ritorno. Attualmente svolge attività consulenziale di direzione e siede nei consigli di amministrazione di importanti aziende commerciali, Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, economo del Seminario diocesano.

E’ stato segretario generale dell’amministrazione del Santuario di Oropa nel cui consiglio è stato nominato in due mandati, ricoprendo il ruolo di amministratore delegato nel periodo 2009/14.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *