Seguici su

Attualità

Domani open day in festa per l’ITS TAM di Biella

Tra musica e divertimento gli studenti delle superiori riceveranno tutte le informazioni sui 4 corsi in programma per il biennio 23-25

Pubblicato

il

BIELLA – Sarà un open day diverso quello in programma domani, venerdì 19 maggio, all’ITS TAM di Biella. Una festa aperta a tutti i futuri diplomati, con musica e divertimento, durante la quale i ragazzi potranno informarsi sulle opportunità offerte dall’istituto tecnologico superiore dedicato al Tessile Abbigliamento Moda e all’alta gioielleria.

All’appello hanno risposto anche i giocatori di Biella Next, la divisione giovanile della Pallacanestro Biella, che il TAM sostiene da oltre 3 anni, in una comunione di intenti e di visione nella formazione dei giovani talenti.

In un clima di festa per la fine dei corsi dell’anno scolastico 22/23, tra musica, buffet e gadget, gli studenti delle superiori riceveranno tutte le informazioni sui 4 corsi in programma per il biennio 23-25 che si svolgerà fra la sede di Biella e il laboratorio di Magnonevolo, e sul percorso che nel distretto di Valenza offre una formazione dedicata al gioiello.

I corsi

I corsi ITS prevedono 1800 ore di studio frontale e pratica, di cui 800 ore spese lungo la catena produttiva direttamente in una delle 170 aziende che fanno capo al TAM. Il percorso è completamente gratuito grazie al sostegno della Regione Piemonte, e consente di entrare nel mondo del lavoro con competenze e conoscenze qualificate e un diploma di Tecnico Superiore di V livello spendibile non solo in Italia ma in tutta Europa. Inoltre sono previste 8 borse di studio messe a disposizione dalle aziende per i giovani più meritevoli al fine di sostenere i loro studi.

Durante il TAM Open Party ci si potrà iscrivere direttamente al test d’ingresso oppure fissare un incontro per visitare la scuola e parlare con i docenti in buona parte provenienti dalle stesse imprese tessili e orafe.

L’appuntamento è alle ore 18 alla caffetteria Three Trees di Città Studi, proprio di fronte alla sede del TAM di Corso Pella 10. L’ingresso è libero. Info su itstam.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *