La Provincia di Biella > Attualità > Domani la Sottosegretaria all’Istruzione, Lucia Azzolina sarà a Mosso in visita alle scuole
Attualità Valli Mosso e Sessera -

Domani la Sottosegretaria all’Istruzione, Lucia Azzolina sarà a Mosso in visita alle scuole

Con lei anche il candidato al Premio ‘Nobel’ degli insegnanti Giuseppe Paschetto

Cambiare la scuola nel mondo che cambia”. È il titolo del convegno a cui prenderà parte, domani pomeriggio, venerdì 13 dicembre, la Sottosegretaria all’Istruzione, Università e Ricerca, Lucia Azzolina, a Mosso, in provincia di Biella. Azzolina sarà sul territorio dove incontrerà la comunità scolastica e interverrà sul futuro del sistema di istruzione. Ad accompagnarla ci sarà anche il professor Giuseppe Paschetto, candidato al Global Teacher Prize, il Premio ‘Nobel’ degli insegnanti.

Nei giorni in cui stiamo chiudendo il decreto scuola e andiamo verso l’approvazione della legge di bilancio, trovo che sia importante tenere alta l’attenzione sul tema istruzione”, sottolinea Azzolina. “A Mosso interverrò su cosa stiamo facendo in Parlamento, al Ministero, ma anche sui progetti che abbiamo per i prossimi mesi su formazione dei docenti, reclutamento, innovazione didattica”.

Prima di partecipare all’incontro, la Sottosegretaria  visiterà l’Istituto Comprensivo Valle Mosso e Pettinengo a Valle Mosso (Comune di Valdilana) dove incontrerà docenti, dirigenti scolastici, sindaci del territorio. Subito dopo pranzo la Sottosegretaria sarà alla scuola secondaria di I grado di Mosso per poi partecipare al convegno sulla scuola.

© riproduzione riservata