Seguici su

Attualità

Domani La Provincia di Biella regala l’ottavo fascicolo del libro Il Biellese magico dedicato ai poteri delle erbe

Domani, sabato 16 aprile, il giornale La Provincia di Biella.it regala il settimo dei dodici fascicolo del libro “Il Biellese magico”, scritto da Lelia Zangrossi. Questo capitolo è dedicato alle erbe magiche.

Pubblicato

il

Domani, sabato 16 aprile, il giornale La Provincia di Biella.it regala l’ottavo dei dodici fascicolo del libro “Il Biellese magico”, scritto da Lelia Zangrossi. Questo capitolo è dedicato ai poteri delle erbe magiche.

Ad esempio la ruta, buona per ogni funzione soprattutto quella divinatoria. Infatti dava la possibilità alle ragazze di sapere se si sarebbero sposate e di conoscere l’identità del futuro fidanzato. Quest’erba inoltre era utilizzata anche come scaccia diavoli e streghe. Quest’ultime, “le masche” che proprio nella notte di San Giovanni (il 24 giugno) secondo un’antica credenza, si radunano numerose per i sabba e volano a dorso delle scope nei cieli. Questa funzione salvifica dai malefici della ruta era forse ispirata alla posizione delle foglie che ricordano vagamente una croce.

Non perdete l’appuntamento in edicola!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *