Seguici su

Attualità

Domani il funerale di Annalisa Zuccone

Pubblicato

il

Domani il funerale di Annalisa Zuccone.
Tragedia
Ha sconvolto l’intera Valsessera la notizia della scomparsa di Annalisa Zuccone, mancata improvvisamente a soli 39 anni. A ucciderla, mentre si trovava nella sua abitazione di Pray, in frazione Solesio, è stato un malore fatale. Forse, ma a confermarlo potrà essere soltanto l’autopsia, un aneurisma.
La tragedia si è consumata nella mattinata di venerdì e ha gettato nella disperazione più profonda i familiari e gli amici. Un dramma che ha colpito una famiglia già provata da un gravissimo lutto in passato: nel febbraio del 2011 il padre di Annalisa, Enzo, per lungo tempo macellaio di Ponzone, aveva perso la vita tragicamente, mentre tagliava un albero in un bosco poco lontano da casa. Aveva soltanto 68 anni e venne travolto dalla pianta. Si spense nella notte al Cto, dove era stato ricoverato in gravi condizioni.
A piangere la donna ci sono la mamma e il nipote, avuto in affidamento e cresciuto come un figlio.
La notizia ha destato profondo cordoglio anche tra i dipendenti della Vitale Barberis Canonico di Pratrivero, dove la donna lavorava nel reparto di campioneria.
«E’ un dolore profondo che lascia senza parole – sono state le parole del sindaco di Pray Gianmatteo Passuello, che vive nella stessa frazione e conosceva bene Annalisa –. E’ stata una morte improvvisa, mi si spezza davvero il cuore. Era una ragazza tranquilla, che seguiva con dedizione e amore il nipote e la sua mamma, che si è da poco ammalata. Una bravissima persona, anche grande lavoratrice, di lei al lavoro parlavano tutti bene. Anche se era introversa di carattere, partecipava alle iniziative della frazione, ai momenti di festa. Era davvero buona d’animo, e non sono parole dette tanto per dire. E’ un dramma grandissimo, una tragedia che ha di nuovo colpito una famiglia, che ha vissuto già in passato momenti di dolore. Ora il pensiero va anche a chi rimarrà senza la sua guida e il suo supporto».
Il funerale della giovane verrà celebrato domani in frazione Flecchia alle 15,30.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *