La Provincia di Biella > Attualità > Domani arriva la pioggia che mancava da più di due mesi
Attualità Biella Circondario -

Domani arriva la pioggia che mancava da più di due mesi

Meteorologi concordi nel prevedere la prima precipitazione “vera” della stagione.

Domani arriva la pioggia, un fenomeno che mancava da più di due mesi. Tutti i meteorologi sono concordi nel prevedere la prima precipitazione “vera” della stagione.

Domani arriva la pioggia

“Dopo due mesi di quasi totale stasi anticiclonica in questo non-inverno, ora il tempo ha deciso di ingranare la quarta – afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara -. La nostra attenzione si concentra soprattutto sulla prossima settimana e in particolare tra lunedì e martedì, quando una perturbazione più intensa darà vita a un vortice ciclonico proprio sull’Italia”. Ci si aspetta quindi le prime vere piogge significative dopo oltre due mesi di assenza: precipitazioni anche intense e a carattere temporalesco sono attese in particolare al Nord e lungo le regioni tirreniche, ma rovesci bagneranno anche il resto d’Italia.

Nevicate in quota

Torneranno anche nevicate talora copiose inizialmente a quote elevate, ma in successivo calo fin sotto i 1.000 metri sulle Alpi, le temperature subiranno un progressivo calo. Martedì pomeriggio dovrebbe comunque già tornare il sereno.

© riproduzione riservata