Attualità
Domani arriva la pioggia che mancava da più di due mesi
Domani arriva la pioggia, un fenomeno che mancava da più di due mesi. Tutti i meteorologi sono concordi nel prevedere la prima precipitazione “vera” della stagione.
Domani arriva la pioggia
“Dopo due mesi di quasi totale stasi anticiclonica in questo non-inverno, ora il tempo ha deciso di ingranare la quarta – afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara -. La nostra attenzione si concentra soprattutto sulla prossima settimana e in particolare tra lunedì e martedì, quando una perturbazione più intensa darà vita a un vortice ciclonico proprio sull’Italia”. Ci si aspetta quindi le prime vere piogge significative dopo oltre due mesi di assenza: precipitazioni anche intense e a carattere temporalesco sono attese in particolare al Nord e lungo le regioni tirreniche, ma rovesci bagneranno anche il resto d’Italia.
Nevicate in quota
Torneranno anche nevicate talora copiose inizialmente a quote elevate, ma in successivo calo fin sotto i 1.000 metri sulle Alpi, le temperature subiranno un progressivo calo. Martedì pomeriggio dovrebbe comunque già tornare il sereno.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook