Attualità
Domani apre in Riva il nuovo negozio “C’est la vie”, affitta anche abiti per cerimonia
Commercio
BIELLA – «Quando ho annunciato ai miei amici che avrei aperto un nuovo negozio mi hanno detto che ero matta, ma è il mio sogno e così mi sono rimboccata le maniche e domani inaugurerò la mia boutique».
Ha le idee chiare Arabella Marola, biellese di 51 anni, quando racconta della sua nuova avventura che la vedrà tornare a fare il lavoro della sua vita, ovvero aprire un negozio di abbigliamento nella sua città, Biella. La nuova boutique “C’est la vie” si trova in via Italia 61, poco prima di piazza San Cassiano, in Riva, e venderà vestiti per donne, ma avrà anche un servizio di affitto di abiti da cerimonia e molto altro.
Non è la prima esperienza nel campo della vendita al dettaglio, giusto?
No, assolutamente. Ho avuto per dieci anni un negozio, “La Boutique di Arabella” in via Pietro Micca, che mi ha dato grandi soddisfazioni. Prima facevo la contabile, ma non amavo quel lavoro e così ad un certo punto ho raccolto il coraggio, mi sono licenziata e ho aperto un’attività tutta mia.
E poi cosa è successo, perché ha lasciato?
Per un motivo molto semplice, ho avuto una bambina, avevo già un figlio, e volevo prendermi cura di loro, fare la mamma. E così ho deciso di vendere il negozio. Adesso, però, la piccolina è cresciuta e ho sentito la necessità di rimettermi in gioco tornando alla mia passione, l’abbigliamento che però, per me, non significa solo vendere vestiti, significa far sentire bene le persone.
In che senso?
Oltre a vendere vestiti nel mio negozio sarà possibile ricevere delle consulenze e affittare abiti per le cerimonie. Anche l’organizzazione interna degli spazi è pensata in funzione di queste “novità”. Sono stata io stessa ad arredarlo, a curare ogni particolare. Oltre alle collezioni di capi, scelte per venire incontro ai gusti di ogni fascia d’età, dalle giovanissime alle donne più mature, e di prezzo, ho predisposto una parte dei locali per tenere gli abiti da cerimonia che si possono affittare. Un luogo a parte, dove le clienti possono provare e scegliere con tranquillità l’abito giusto per ogni occasione. Comprare un vestito ogni volta che si viene inviati ad un matrimonio, o come si usa adesso, alle feste per i 18 anni, diventa impegnativo, ma anche andare con lo stesso abito per noi donne è un problema: e così è nata questa idea.
Prima parlava di far star bene le persone, che cosa intendeva dire?
Oltre agli abiti vorrei proporre alle mie clienti anche dei servizi di consulenza. Quante volte capita a noi donne di sentirci grasse, vecchie o brutte, a me piacerebbe aiutare le persone a stare meglio con loro stesse ed è per questo che, grazie alla collaborazione di alcuni professionisti, chi vorrà potrà approfittare degli spazi della mia boutique per avere una consulenza gratuita. Che si tratti di problemi di peso o di aiuto per scegliere il loro “look ideale”.
L’appuntamento quindi è per sabato 3 settembre?
Assolutamente sì. Farò un’inaugurazione in grande stile a partire dalle ore 16.00… vi aspetto! ».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook