Seguici su

Attualità

Dobbiamo tornare a investire nella città di Biella

Pubblicato

il

Il 17 luglio 2019, dopo pochi mesi dalle prime riunioni, nasceva l’associazione Biella nel cuore. È stata una data importante, certificata poi da un murale in via Vescovado ingresso Galleria Leonardo Da Vinci inaugurato il 7 settembre. Perché vogliamo portare alla ribalta questo ricordo? Semplicemente perché è stato il primo vero segnale della nostra voglia di rinascere, di unirci e di collaborare per ridare vita alla nostra amata città.

La riunione di lunedì 10 febbraio con il sindaco e l’assessore al commercio ha portato al tavolo gran parte dei negozianti di Biella e le associazioni di categoria di commercio e artigianato per prendere coscienza del grave momento che la città sta vivendo. Aver preso coscienza e analizzato l’attuale situazione è stato il fattore più importante, ma determinante, e se vogliamo straordinario, è stato il fatto che per la prima volta c’è stata una collaborazione di categorie che ha smentito la tradizione di essere ritenuti caratterialmente orsi.
Avendo anticipato questa grande unione con la nostra associazione, che nel piccolo di un quartiere ha riscoperto antichi valori di amicizia e collaborazione, mi faccio portavoce di un concetto importante che nasce dalla fiducia dei nostri intenti comuni: tornare ad investire nella città!

Quando un’azione in borsa scende troppo dal suo potenziale valore, l’attento investitore la compera. Abbiamo i più bassi prezzi al mq d’Italia negli immobili, siamo potenzialmente un piccolo paradiso di bellezza, circondati da splendide montagne con un paesaggio ricco e variegato di straordinario fascino.

Non siamo una metropoli, ma abbiamo di tutto e ci stiamo attrezzando per diventare un’eccellenza come lo siamo sempre stati nel passato. Non lasciamoci abbattere dagli eventi e non piangiamoci addosso. Uniti si può rinascere e tutti dobbiamo essere attori protagonisti: dal semplice cittadino che passeggia e mantiene il decoro senza sporcare, all’industriale che investe aprendo finalmente un punto vendita in città. Sono anni che aspettiamo i grandi marchi locali, che aprono altrove ignorandoci. Qui sarete a casa vostra e aiuterete risollevando un’intera città!

E quegli scarabocchi sul muro che abbiamo fatto con passione e convinzione forse diventeranno davvero un simbolo per la nostra città… sperando di farne altri che saranno la conferma della nostra rinascita.
Roberto Franco
(Presidente associazione Biella nel cuore)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *