Seguici su

Attualità

DMC Shop e la tecnologia smart dell’home living

Pubblicato

il

Il bisogno di tecnologia e l’evolversi della nostra società sono elementi che si riversano direttamente nelle scelte d’acquisto degli Italiani, oggetto di commenti e analisi da parte di appassionati ed esperti.

Una ricerca di mercato messa in luce da Affari&Finanza e realizzata dalla società tedesca GFK evidenzia come nell’ultimo periodo storico sia aumentato il desiderio di avere a propria disposizione una casa smart. Nel primo semestre dello scorso anno infatti le vendite di dispositivi intelligenti sono aumentate del 9% su tutto il territorio italiano.

A fare da traino, sono le cucine ed i frigoriferi, seguiti da domotica, sicurezza e piccoli elettrodomestici. Un trend, secondo l’opinione degli esperti, che vede il suo boom negli apparecchi controllabili da remoto, da collegare al telefono e da gestire attraverso le app.

Smart home significa avere a propria disposizione uno spazio dotato di strutture tecnologiche automatizzate e facilmente gestibili da remoto, ma significa anche sicurezza. La sicurezza è infatti un bisogno primario, come testimoniato dai commenti e dalle recensioni degli utenti che frequentano la pagina di DMC Shop, e-commerce da sempre attento alle esigenze di utenti informati e tech-addicted.

Case sicure e tecnologia a misura d’uomo, le recensioni di DMC Shop

Le famiglie moderne trascorrono tanto tempo fuori casa e da qui nasce il bisogno di utilizzare dispositivi facilmente controllabili da device mobili, come tablet e smartphone. Con riferimento all’opinione dei professionisti del settore e agli articoli proposti su DMC Shop è facile pensare alla semplicità con cui dal cinema, dall’ufficio o dal ristorante è possibile monitorare la propria casa. I consumatori stanno prendendo coscienza del vantaggio offerto da questi prodotti, in grado di rendere più efficiente la spesa energetica dell’abitazione. Una gestione intelligente che, come nel caso della proposta DMCShop unisce comfort, sicurezza e consumi.

Solo 2 anni fa il mercato della smart home è stato classificato dalla Transparency Market Research con un valore globale di 30 miliardi di dollari e la previsione di triplicare il fatturato entro il 2025. Con la complicità di una connessione a banda larga sempre più diffusa, ci si aspetta nei prossimi anni un notevole aumento di dispositivi tecnologici di questo tipo.

Secondo l’analisi dei dati e facendo riferimento ai commenti di DMC Shop, in cima alla classifica dei paesi che più di tutti utilizzano questa tecnologia ci sono gli Stati Uniti e nello specifico il Nord-America, dove si concentra quasi il 40% del mercato mondiale. Nella fascia Europea sul podio ci sono Francia, Germania e Regno Unito, con l’Italia al quarto posto.

Prodotti innovativi e multi-funzione per la casa

L’applicazione dell’Internet of Things, l’internet delle cose, viene poi coadiuvata dall’evoluzione di prodotti multifunzione dedicati alluso quotidiano, come gli strumenti per la cucina. Nell’ultimo periodo infatti si è assistito all’evolversi di articoli innovativi come le pentole in grado di misurare la quantità di ingredienti inseriti e calcolare autonomamente temperatura e tempi di cottura necessari.

Le opinioni e le recensioni presenti sul portale di DMC Shop sottolineano come questa tipologia di strumenti siano essenziali per tutte quelle persone che con poco tempo a disposizione, desiderano semplificare le operazioni ai fornelli.

La diffusione della domotica e del concetto di smart home, insieme al crescere dell’IOT e al bisogno di sicurezza all’interno dell’abitazione stanno portando verso una vera e propria rivoluzione. Non stupitevi quindi se vi capiterà di trovare nelle case di amici e conoscenti tech-addicted delle vere e proprie postazioni multimediali per la gestione dei dispositivi. Un futuro tecnologico e a misura d’uomo a cui non potremo rinunciare.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *