Attualità
Diplomi Trinity per 300 ragazzi
Quest’anno i ragazzi sono stati tantissimi, oltre 300 studenti biellesi che sono stati preparati ed accompagnati agli esami con il coordinamento e l’assistenza dell’associazione Culturale Bi.e.l.l.a. Studi che, oltre ad aver preparato i propri studenti, ha offerto simulazioni d’esame gratuite a bambini e ragazzi delle scuole che hanno aderito al progetto.
Si è svolta nel tardo pomeriggio di venerdì nell’aula magna dell’Istituto Bona, la consegna degli attestati di certificazione linguistica del Trinity College di Londra agli studenti che hanno affrontato e superato gli esami di inglese sostenuti tra aprile e maggio. Quest’anno i ragazzi sono stati tantissimi, oltre 300 studenti biellesi che sono stati preparati ed accompagnati agli esami con il coordinamento e l’assistenza dell’associazione Culturale Bi.e.l.l.a. Studi che, oltre ad aver preparato i propri studenti, ha offerto simulazioni d’esame gratuite a bambini e ragazzi delle scuole che hanno aderito al progetto. Un’iniziativa che cresce di anno in anno coinvolgendo sempre più studenti delle scuole biellesi che dopo un periodo di preparazione si sono cimentati nella prova che gode di riconoscimento a livello internazionale. Particolarmente soddisfatta del buon esito degli esami Daniela Francese, insegnante di Biella Studi: “I risultati sono stati veramente lusinghieri – ha detto -. I nostri studenti si sono applicati con grande serietà e parecchie certificazioni sono state di alto livello, sia tra i candidati in erba di soli 7 anni che tra quelli più “maturi” a testimonianza del fatto che nella vita gli esami non finiscono mai.
“Gli esami del Trinity – prosegue Daniela Francese – certificano il livello di preparazione degli studenti in accordo al quadro europeo di riferimento. Quest’anno l’Istituto E. Bona, che è sede riconosciuta per gli esami Trinity, ha avuto un boom di iscrizioni ed hanno aderito al progetto, oltre al Bona stesso, le seguenti scuole: IC Biella 3, Istituto Comprensivo di Vigliano, IC di Occhieppo, IC di Valdengo e IC di Cavaglià”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook