Seguici su

Attualità

Dipendente della banca sventa truffa online

La cliente si era presentata in filiale a Biella per effettuare un versamento su conto estero.

Pubblicato

il

Dipendente della banca sventa truffa online

Dipendente della banca sventa truffa online

Quando la donna si è presentata allo sportello dell’Intesa San Paolo di Biella per effettuare un versamento su un conto estero, alla dipendente è suonato un campanello d’allarme.

Si era accorta infatti di pagamenti analoghi. E così ha iniziato a parlare con la cliente per capire meglio la situazione. Alla fine ha scoperto che i versamenti erano ftti per l’acquisto di alcuni titoli all’estero.

Ma tutto sembrava essere una truffa. E così la dipendente ha avvisato i carabinieri bloccando il versamento sul conto estero.

Alla fine la cliente ha scoperto che nell’ultimo periodo era stata raggirata. Avrebbe infatti ricevuto sul proprio numero WhatsApp la proposta di acquistare titoli esteri. I truffatori le avevano inviato anche le foto con sopra scritto il suo nome.

Soltanto che ogni volta chiedevano soldi in più per svariati motivi. E la donna versava per paura di perdere il proprio patrimonio investito. Non sapevano che i titoli erano assolutamenti fasulli.

Nel corso del tempo avrebbe versato diverse migliaia di euro. I carabinieri hanno avviato le indagini del caso. E ricordano di non fidarsi delle proposte arrivate sul cellulare tramite WhatsApp da numeri sconosciuti. Inoltre occorre sempre fare denuncia per poter aiutare le forze dell’ordine a procedere con l’attività investigativa.

 

LEGGI ANCHE: Ennesima truffa online, il malcapitato è un biellese

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *