La Provincia di Biella > Attualità > Dimitri Buzio nuovo presidente di Legacoop Piemonte
Attualità Biella -

Dimitri Buzio nuovo presidente di Legacoop Piemonte

BIELLA -Il biellese Dimitri Buzio sarà il nuovo presidente di Legacoop Piemonte. Si tratta di un incarico di grande importanza, perché stiamo parlando di un colosso di quasi 500 aziende, oltre 650 mila soci e ben 22 mila addetti per un fatturato totale di circa 2 miliardi di euro all’anno. Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, l’ex presidente, Giancarlo Gonella, in un’intervista al quotidiano “la Repubblica”.
Dimitri Buzio, 45 anni, è attualmente responsabile del settore Produzione e Servizi di Legacoop Piemonte. Il passaggio di consegne ufficiale avverrà venerdì all’ “Envi Park” di Torino, nel corso dell’assemblea dei soci.
«È stata una scelta meditata e condivisa per il rinnovamento generazionale della classe dirigente e per avviare nuovi percorsi per lo sviluppo della cooperazione per i prossimi anni», sono state le parole rilasciate al quotidiano piemontese da Giancarlo Gonella. Buzio ha un passato anche di dirigente del Partito Democratico, nel Biellese, è sposato, ha un figlio, ed è residente nel comune di Gaglianico.

© riproduzione riservata