La Provincia di Biella > Attualità > “Diciamo no alla costruzione in città di un altro supermercato”
Attualità Biella -

“Diciamo no alla costruzione in città di un altro supermercato”

Dura presa di posizione del Pd

“Biella ha bisogno di diminuire le volumetrie presenti nel tessuto urbano non di aumentarle”. Lo sostiene il gruppo consiliare del PD, che ina nota stampa manifesta “la propria contrarietà alla delibera che la giunta presenterà al prossimo consiglio comunale per consentire ad un privato la realizzazione di un sedime di passaggio e di un parcheggio sul terreno sul quale attualmente è presente l’area cani di via Carso, al solo fine di garantire condizioni migliori per la costruzione di un supermercato.

Leggi anche Arriva il supermercato, addio alla nuova area cani di via Carso

“Si tratta – prosegue la nosta stampa – di un’operazione, non per caso respinta dalla precedente maggioranza, che comporta l’edificazione di nuove volumetrie nonché l’abbattimento di piante e la chiusura di un’area cani di recente realizzazione con il contributo di tanti volontari, senza che vi sia un vantaggio consistente per la Città di Biella, che avrebbe bisogno di diminuire le volumetrie presenti nel tessuto urbano anziché realizzarne di nuove.

“Anche la somma prevista quale corrispettivo per la costituzione della servitù di passaggio appare francamente modesta a fronte dell’operazione che si prospetta. Il gruppo consiliare del Partito Democratico si oppone pertanto all’approvazione di questa delibera auspicando che in consiglio vi possa essere un dibattito articolato e un voto volto a garantire il rispetto del principio consumo suolo zero nonché a evitare il deprezzamento del terreno di proprietà del Comune con la costituzione di una servitù di passaggio a tutto vantaggio di un soggetto privato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente