Seguici su

Attualità

Dalla Regione 1,2 milioni a Biella per la pavimentazione in città

Accordo siglato tra Comune e Regione Piemonte

Pubblicato

il

Dalla Regione 1,2 milioni a Biella per la pavimentazione in città

Dalla Regione 1,2 milioni a Biella per la pavimentazione in città

Al Grattacielo Piemonte, il presidente della Regione, Alberto Cirio, con gli assessori regionali alla Famiglia, Chiara Caucino, e a Istruzione e merito, Elena Chiorino, ha incontrato Claudio Corradino, sindaco del Comune di Biella, per il contributo di 1,2 milioni di euro assegnato alla città. L’importante stanziamento è reso possibile grazie all’azione sviluppata dalla Regione attraverso il Programma operativo complementare 2014-2020, che è stato approvato dal Cipess, con oltre 31 milioni di euro assegnati a 57 comuni e due unioni montane del Piemonte.

«Grazie al lavoro di squadra portato avanti con il Governo – ha commentato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – mettiamo a disposizione di Biella 1,2 milioni di euro che il comune attendeva da tempo per sbloccare un intervento strategico nell’ambito di viabilità, sicurezza e gestione del territorio, riqualificazione urbana, valorizzazione del patrimonio pubblico e culturale, e turismo. Un ulteriore intervento concreto che si aggiunge alle numerose azioni messe in atto fin dal primo giorno di mandato per consentire a ogni singola amministrazione del Piemonte di dare risposte efficaci alle richieste dei cittadini».

 

LEGGI ANCHE In via Italia a Biella scorrerà una roggia da attraversare con un ponticello
Nello specifico, la misura finanzia con un milione e duecentomila euro la riqualificazione dell’asse viario-pedonale centrale della città tramite il rifacimento delle pavimentazioni in pietra e il rinnovamento della rete di illuminazione.

Lo stanziamento assegnato attraverso la programmazione regionale sarà cofinanziato dal Comune con 400 mila euro.

«Portare avanti questi interventi insieme agli enti locali – hanno aggiunto gli assessori regionali alla Famiglia, Chiara Caucino, e a Istruzione e merito, Elena Chiorino – significa consolidare un’intesa di territorio che permette alle nostre comunità di crescere ogni giorno, nell’ambito di una programmazione fatta di attenzione alle necessità di cittadini, imprese e associazioni che è ormai un modello di riferimento».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *