Attualità
Dal campanile della chiesa di San Cassiano la Befana si cala in piazza San Giovanni Bosco
Oggi torna la festa dedicata ai bambini con tante sorprese. L’appuntamento avrà inizio alle ore 15
BIELLA – Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, oggi in piazza San Giovanni Bosco ritorna la Festa della Befana con la spettacolare discesa dal campanile della Chiesa di San Cassiano. Dalle ore 15 si inizia il pomeriggio di giochi per famiglie con un spettacolo dal titolo Malleabile “ di teatro e arte di strada in collaborazione con lo Street Ar Riva Festival .
Malleabile (di Peppino Marabita) è traducibile anche come “l’arte di adattarsi”, alla strada, alla piazza, ad un pubblico ogni volta diverso e agli inciampi della vita, come il clown c’insegna. Peppino, intrattenitore dalla verve spigliata e coinvolgente, affronta tutto con uno spirito scanzonato capace di rispondere all’imprevisto con improvvisazione e creatività. Una figura eclettica il cui corpo prende parola alternando l’arte del mimo e del clown, con una spiccata comicità verbale. Malleabile è uno spettacolo che mescola Teatro Fisico e arti circensi (giocoleria eccentrica, equilibrismo su scala libera) in un continuo dialogo empatico con il pubblico, alla ricerca di un linguaggio universale e comprensibile a chiunque.
Saranno inoltre presenti nell’area della manifestazione truccabimbi grazie alla Zoo Family, i Pony grazie al Centro Equestre di Mottalciata. lo stand della Banca del Giocattolo che distribuirà peluche ai bambini ad offerta libera.
Dopo la distribuzione della merenda dalle ore 17 circa la magia inizierà a prendere forma con la discesa della Befana dal campanile grazie alla collaborazione di Edilizia Acrobatica e all’illuminazione dei volontari AIB di Biella . Tutti i bambini potranno portare un calza che la Befana riempirà con dolci sorprese.
L’evento è organizzato da Proloco Biella e Valle Oropa ed Ente Manifestazioni Biella Riva con la collaborazione dell’assessorato Manifestazioni della Città di Biella , Edilizia Acrobatica, Gruppo Volontari AIB – Biella Orso e associazione – Banca del giocattolo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook